GialloZafferano.it celebra ‘Le ricette degli Chef’ con i migliori chef stellati

25 gennaio 2018

GialloZafferano.it celebra il successo di ‘Le ricette degli Chef’, sezione interamente dedicata ai grandi chef stellati, pasticcieri, panificatori e pizzaioli d’Italia.

Per la prima volta i nomi più importanti del panorama italiano dell’alta cucina hanno abbracciato un progetto editoriale di un sito di cucina con l’obiettivo di lanciare un messaggio: il valore della tradizione gastronomica italiana e la semplicità.

Gli chef, attraverso un video tutorial girato nella cucina di GialloZafferano, guidano gli utenti nella realizzazione di una ricetta tipica della cucina italiana, raccontandone la storia, le origini e i trucchi, per poter trasformare un piatto semplice in un piatto gourmet.

La sezione ‘Le ricette degli Chef’ è ricca di partecipazioni importanti come Davide Oldani, 1* Michelin del ristorante D’O di Cornaredo; Iginio Massari, tra i più importanti pasticcieri del mondo e volto televisivo; Davide Scabin, 1* Michelin del ristorante Combal.Zero; Alessandro Negrini, 2* Michelin e anima creativa del ristorante milanese Il luogo di Aimo e Nadia; Ernst Knam, il ‘Re del Cioccolato’; Cristina Bowerman 1* Michelin con le sue ricette per la colazione all’americana; Sal de Riso, Maestro Pasticciere, volto televisivo e ‘ambasciatore’ delle bontà della Costiera Amalfitana; Franco Pepe, incoronato il migliore pizzaiolo del mondo dalla prestigiosa guida internazionale Where to eat Pizza; il maestro pasticciere Alfonso Pepe; Gabriele Bonci, tra i numeri 1 della panificazione in Italia; Paolo Sacchetti, maestro pasticciere del ‘Nuovo Mondo’ di Prato; Cesare Battisti, chef del Ratanà di Milano; Fabio Abbattista, successore di Gualtiero Marchesi alla guida dell’Albereta Relais & Chateaux di Erbusco; direttamente da Parigi Denny Imbroisi, per anni sous-chef di Alain Ducasse e oggi patron dei ristoranti Ida e Epoca; chef Claudio Sadler, 1* Michelin del ristorante Sadler.

Il progetto si arricchirà di altri nomi importanti del panorama dell’alta cucina italiana per valorizzare sempre più il patrimonio culinario della nostra tradizione.

GialloZafferano, brand food del Gruppo Mondadori, secondo la recente ricerca ‘Food media brands’ condotta da Human Highway, è considerato il ‘Top Of Mind’, il primo che viene in mente al 21% degli italiani online e reputato dal 39% il ‘mai più senza’ in cucina e quello maggiormente usato per cucinare.

Il sito vanta un’audience di 6,3 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb Total Digital Audience, Novembre 2017), una community da oltre mille blog e 9 milioni di fan su Facebook. A dicembre è stata rilasciata la nuova versione dell’app con tante nuove utili funzionalità, disponibile su iTunes e Google Play Store, dove conta 6 milioni di download e 110 mila utenti attivi al giorno (fonti: iTunes – Google Play Store – Google Analytics). Ogni mese è in edicola con il magazine GialloZafferano.