Nasce Value Adv, il team di Adv Activa per il Pharma

24 gennaio 2018

Dall’esperienza ventennale di Adv Activa, l’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni, è nata Value Adv, la nuova divisione dedicata alle esigenze specifiche del settore farmaceutico.

“Da quando abbiamo fondato Adv Activa, nel 1998, abbiamo avuto modo di lavorare per diverse aziende del settore farmaceutico. Negli ultimi anni, per esempio, abbiamo curato la comunicazione di Flector e Cerulisina per IBSA Bouty, oltre a quella di Rekord B12 Plus per Sigma-Tau”, premette Paolo Pedroni. “Quella del Pharma è un’area che più di altre necessita di un expertise specifico, viste le peculiarità del mercato in cui opera e la sempre maggior attenzione alle tematiche legate alla salute: i consumatori si documentano e, giustamente, diventano più esigenti e selettivi”.

“Per noi era fondamentale riuscire a dedicarci alla comunicazione nel settore in modo scrupoloso ed efficace – aggiunge il direttore creativo Maurizio Matarazzo -. Per questo motivo abbiamo creato Value Adv, una divisione autonoma completamente dedicata al farmaceutico, composta da un team formato ad hoc, conoscitore dei bisogni del settore e in grado di interpretare al meglio le reali esigenze del mercato, dal punto di vista sia strategico sia creativo”.

Above e below the line, brand identity e comunicazione in-store, ma anche progetti dedicati e guerrilla marketing. E poi ideazione e realizzazione del packaging, comunicazione digitale e piano media: Value Adv è strutturata in modo da risultare totalmente indipendente, per una comunicazione “in salute, efficace e dagli effetti garantiti”.