Motor Valley sceglie Craq Design Studio per valorizzare la terra dei motori

24 gennaio 2018

Craq Design Studio vince la gara per rilanciare tramite nuove strategie digitali l’associazione Motor Valley dell’Emilia Romagna. Vincente il concept che sfrutta il potenziale digitale di brand internazionali in ambito motoristico per valorizzare il territorio.

Viene affidato a Craq Design Studio il compito di portare avanti e rendere sempre più efficace la comunicazione digitale della Motor Valley: l’associazione dei membri che fanno parte della terra dei motori dell’Emilia Romagna.

La proposta fatta dalla web agency bolognese, punta a sviluppare una vera e propria ‘piazza digitale’ in cui vengano accorpati contenuti, esperienze e valori rafforzando, in questo modo, la voce del distretto culturale.

Come afferma Davide Baruzzi, co-founder e head designer di Craq Design Studio: “Da quando è nata la nostra web agency, ci siamo sempre misurati con realtà del settore automotive e sicuramente, l’esperienza maturata in questi anni al fianco di Ducati ci ha permesso di ideare immediatamente una soluzione adatta per rinvigorire la comunicazione della Motor Valley”.

L’idea vincente, che ha permesso alla web agency di aggiudicarsi la gara tra più agenzie, è stata quella di pensare a un concept capace di inglobare una moltitudine di brand storici e inconfondibili in un minimo comune denominatore.

L’importanza che il patrimonio motoristico della Motor Valley riveste da anni nel panorama nazionale e internazionale è evidenziato dalle parole di Monica Passerini, presidente Motor Valley: “La via Emilia è l’unico luogo al mondo in cui poter vedere, sentire, percepire e vivere il mito, la tecnologia, lo stile e la passione legata al vissuto della Motor Valley e non solo”.

Di fatto, questo distretto culturale non è formato solamente da Case motoristiche quali Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Dallara, Pagani e Tazzari; ma, lungo il territorio, abbraccia anche celebri musei, prestigiose collezioni e storici circuiti.

Come sottolinea Rocco Marino, head developer e co-founder di Craq Design Studio: “Attraverso un insieme di canali e strumenti idonei vogliamo rendere più efficace una comunicazione digitale che coinvolga anche soggetti non strettamente legati all’ambito motoristico”.

È proprio questo uno dei concetti su cui pone le basi la riprogettazione del posizionamento online dell’associazione.

Una grande opportunità, non solo per scoprire il cuore pulsante delle più importanti case motoristiche del territorio, ma anche un’enorme possibilità per scovare, tra velocità e cultura, un turismo d’esperienza dove tradizione, innovazione e gastronomia s’intrecciano.

In sinergia con il team della Motor Valley, Craq Design Studio sta portando avanti una già presente comunicazione offline accompagnata contestualmente allo svolgimento di un nuovo percorso digitale che sarà presentato a marzo 2018.