BSH affida a Blue 449 il budget media di tutti i suoi brand

24 gennaio 2018

Andrea Di Fonzo

Dopo una consultazione in cui sono stati coinvolti i principali centri media, BSH – Bosch Siemens Home Appliances, maggior produttore di elettrodomestici in Europa – ha scelto Blue 449, agenzia di Publicis Media, per la gestione del budget media nel mercato italiano.

A partire da gennaio 2018 l’agenzia guidata da Andrea Di Fonzo (nella foto) si occuperà della pianificazione pubblicitaria per tutti i brand dell’azienda tedesca: Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau. L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi, con un focus strategico sulla componente digitale. La gara media si è svolta parallelamente su più mercati europei, e l’agenzia di Publicis Media ha ottenuto l’assegnazione anche per il mercato francese.

“La scelta di coinvolgere Blue 449 è stata dettata da come il team di gara ha saputo interpretare il posizionamento distintivo dei nostri marchi e conseguentemente i bisogni degli stessi all’interno di un mercato difficile e competitivo come quello italiano”, commenta Stefano Rossi, Responsabile Comunicazione BSH Italy. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner da BSH, azienda leader nel suo settore e caratterizzata da un fortissimo focus sul consumatore, sulla user experience, sulla qualità e sull’innovazione”, afferma Andrea Di Fonzo, ceo di Blue 449 Italy. “Abbiamo lavorato con entusiasmo alla gara e fin dai primi contatti abbiamo riscontrato una notevole empatia con il cliente, che ha riconosciuto la distintività e il valore aggiunto della nostra proposizione. Il nostro obiettivo ora è quello di sostenere la crescita delle brand di BSH attraverso il nostro approccio open source, consulenziale e focalizzato sul business prima ancora che sulla comunicazione”.

Blue 449 è l’ultimo global network nato all’interno di Publicis Media. Si connota come ‘Open Source Media Agency’, un punto di incontro tra tecnologia e contenuti, tra scientificità matematica e idee creative. Guidata da Andras Vigh, Global Brand President, Blue 449 opera in 14 mercati con 1.200 persone. In Italia conta più di 50 talenti che operano tra Milano e Torino, su clienti di rilevanza internazionale tra cui Ferrero, Puma, Disneyland Paris, Clarins.