Deliveroo debutta in tv con Francesco Emiliani Studio Creativo e Mindshare

23 gennaio 2018

A poco più di due anni dal lancio, il servizio di food delivery Deliveroo debutta in televisione con il suo primo spot in onda in esclusiva sulle reti Mediaset e parte di una campagna più ampia: ‘Il tuo ristorante preferito è a casa tua’.

Come racconta lo spot, all’arrivo di Deliveroo, nell’ambiente dove si trovano i protagonisti, appare la classica insegna a neon dei ristoranti. Questa volta, però, il nome sulle insegne è proprio quello dei protagonisti, ritratti nella loro vita quotidiana: la cucina di mamma e papà, il salotto di un gruppo di amici e anche l’ufficio di un gruppo di avvocati diventano dei veri e propri ristoranti.

“Questa campagna è per noi un traguardo molto importante che raggiungiamo lo stesso giorno del lancio della nostra dodicesima città, Genova – dichiara Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy -. Da una parte sottolinea il boom di questo settore in Italia e dall’altra è testimonianza del cambio di direzione nei consumi: da un servizio per early adopter, Deliveroo sta diventando la scelta di molti italiani per mangiare bene ogni giorno, grazie anche alla possibilità di ordinare a partire da 5 euro”.

La strategia media prevede un mix di formati tabellari classici 20” in multi-soggetto accompagnati da un long video da 60” e un brand video da 10”. La campagna sarà on air dal 22 gennaio al 3 febbraio sulle reti Mediaset.

Sono inoltre previste promozioni speciali a livello nazionale con una selezione di ristoranti in consegna gratuita, una campagna di Facebook Ads e un’attivazione social sviluppata in collaborazione con Wedos, grazie alla quale tutti gli utenti potranno creare l’insegna del ‘proprio’ ristorante e condividerla con gli amici.

Key Visual e creatività del long video sono di Francesco Emiliani Studio Creativo, con Paola Bussa come partner, per Creative Factory di Publitalia80; la creatività dei formati tabellari invece di Guido Corziatto per Short Video Production di P80. La pianificazione è a cura di Mindshare, che ha recentemente vinto una gara per il media di Deliveroo a livello europeo (vedi notizia).