Kantar TNS e Qualtrics lanciano la Powerhouse Globale della Customer Experience

23 gennaio 2018

Eugenio Tavolaro

Kantar TNS (tns-global.it), una delle più grandi agenzie di insights, analytics e consulting nel mondo, e Qualtrics, il leader nella gestione dell’esperienza, si alleano per dare supporto alle organizzazioni nel processo di trasformazione e per mettere il cliente al centro del loro business.

La partnership strategica unisce il network mondiale di ricerca di Kantar TNS, focalizzato sulla customer experience con l’implementazione della piattaforma end-to-end, gli analytics e l’attivazione dell’experience management platform, di Qualtrics, unica soluzione integrata.

“Nello scenario attuale, sempre più frammentato, è più che mai importante per le aziende riuscire a creare esperienze memorabili per i propri clienti, nei diversi touchpoints e nei momenti di maggior rilevanza – ha commentato Eugenio Tavolaro, Chief Operating Officer, Insights Kantar -. Il 91% dei business leader ritiene che la customer centricity sia una priorità essenziale per la crescita. Grazie alla collaborazione con Qualtrics, i nostri clienti avranno la possibilità di operare con facilità su tutto il ‘ciclo di vita dell’esperienza’ con tecnologia all’avanguardia, in un momento in cui la connettività sta rapidamente modificando il panorama di Brand E Customer Experience”.

Inoltre, attingendo al grande network Kantar, parte di Wpp, la partnership offrirà benefici senza pari, fra cui l’accesso ad insight sul brand, dati sul consumatore, comparazioni di mercato e profonda conoscenza delle dinamiche dei diversi settori.

L’area della customer experience è uno dei quattro pilastri della piattaforma Experience Management di Qualtrics, utilizzata da più di 8500 brand nel mondo.

Philips è una delle organizzazioni globali ad aver già adottato la nuova soluzione per il programma di monitoraggio della customer experience.

“Insieme ai nostri partner di Kantar TNS, abbiamo dato un forte impulso al nostro programma di customer experience nel mondo – ha commentato Robbert Seeger, Head of Global Consumer Care di Philips -. L’implementazione della Piattaforma di Experience Management di Qualtrics è stata rapida e permette alla nostra organizzazione di ascoltare la voce del Cliente in modo veramente istantaneo ed efficiente. I nostri dipendenti sono molto soddisfatti : l’insight sul cliente risulta veramente semplice da ottenere, attraverso gli analytics ed i tool che danno risposte in tempo reale. Ecco perché questo approccio aiuta a migliorare i nostri servizi per i clienti, offrendo valore, ogni giorno”.

“Viviamo in un’era dove le esperienze sono un elemento chiave di differenziazione – ha dichirato Richard Ingleton, ceo Insights Kantar -. Per le aziende, il successo viene dalla comprensione profonda delle attese del cliente, attingendo al mondo delle emozioni e disegnando prodotti e servizi che creano esperienze positive e memorabili. La partnership con Qualtrics permetterà ai nostri clienti di integrare veramente gli insight sulla propria cusomer base in tutte le aree dell’azienda, creando relazioni forti con i loro clienti”.

John Torrey, Chief Corporate Development Officer, Qualtrics, ha aggiunto: “Abbiamo sempre creduto che le esperienze siano un elemento vitale e distintivo di ogni business di successo. Siamo fieri di avere Kantar TNS come partner, per offrire soluzioni complete nell’area della customer experience, unendo la nostra piattaforma di Experience Management con le competenze specialistiche di consulenza, implementazione e gestione dei servizi di Kantar TNS in tutto il mondo”.