Leo Burnett firma il grande ritorno di Happy Meal sugli schermi italiani

22 gennaio 2018

Happy Meal torna a comunicare con una campagna realizzata da Leo Burnett Italia in occasione del lancio del nuovo Junior Chicken, il primo panino McDonald’s con 100% petto di pollo italiano alla piastra da gustare nell’Happy Meal e nel Salvaeuro.

Lo spot, prodotto da Think Cattleya e girato dal pluripremiato regista spagnolo Santiago Zannou, racconta la storia di una sorella minore che vuol essere come la maggiore. La grande sorprende la piccola mentre si sta provando i suoi vestiti e mettendo i suoi trucchi e si arrabbia con lei.

La storia prosegue da McDonald’s, dove finalmente la sorellina si sente come la maggiore perché nel suo Happy Meal c’è lo stesso panino scelto dalla sorella. La campagna è in onda dal 18 gennaio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

Credits
McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni
Head of Core & Retail Marketing: Giorgia Favaro
Product Manager: Matteo Dorizzi, Barbara Franceschini
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant:
Alessandra Buzzoni

Leo Burnett
Ecd: Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
Senior Art Director: Fabio Lettieri
Senior Copywriter: Simone Romani
Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris

Regia: Santiago Zannou
Cdp: Think Cattleya
Musica: Fabio Gargiulo
Post Produzione Video: EDI

Agenzia Media: OMD