Canale 5, da lunedì riparte ‘L’Isola dei Famosi’ sempre più multimediale

19 gennaio 2018

Mara Venier, Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari

Oltre alla tv un racconto parallelo su sito, live blogging, applicazione Mediaset FAN, social e chatbot. Pieno di sponsor con Publitalia Branded Entertainment

Lunedì 22 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Al timone del programma, per il quarto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi, con l’inviato Stefano De Martino.

Concorrenti saranno Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi e Craig Warwick.

Si aggiungerà un diciottesimo concorrente scelto dal pubblico nel corso della prima diretta attraverso il televoto, tra i tre finalisti di #Sarannoisolani.

In studio, Mara Venier e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Gf Vip. Grande novità di questa edizione, la presenza in studio della Gialappa’s Band. La regia è affidata a Roberto Cenci.

Come sempre, i grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset FAN, Facebook Messenger, Web, Sms, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no.

L’Isola Dei Famosi, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group), avrà quindi anche un racconto parallelo sul web (isola.mediaset.it), sull’applicazione gratuita Mediaset FAN (scaricabile all’indirizzo appmediasetfan.it) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

Il sito cambia look e si veste di una grafica più accattivante e funzionale, mentre tra le novità di queste edizione spiccano il live blogging durante le puntate di prime-time e il chatbot attivo su Facebook Messenger.

Oltre a flash testuali, foto e video confezionati dalla redazione, il live blogging integrerà reazioni e commenti tratti dai social: post di Facebook pubblicati dai fan, tweet di influencer, foto condivise su Instagram dai talent presenti in studio e tanto altro ancora. Accanto al flusso continuo del live blogging, lo spettatore potrà seguire la diretta streaming del programma e rivedere i momenti principali nella sezione Video Story che si aggiornerà con le clip real time.

Il live blogging sarà fruibile sul sito del programma, sull’App Mediaset FAN e sarà accessibile anche dal chatbot disponibile su Facebook Messenger. Il chatbot è un software che, all’interno di un servizio di messaggistica istantanea, consente all’utente di porre domande dirette e ricevere risposte come se stesse dialogando con un essere umano. Per accedere al chatbot basterà cercare su Facebook la pagina ufficiale di Isola (@isoladeifamosi) e cliccare su ‘Invia un messaggio’. In alternativa, l’utente potrà accedere al chatbot, attivo dal 22 gennaio, direttamente dall’app di Facebook Messenger cercando l’utente @isoladeifamosi e iniziando una conversazione.

Il profilo ufficiale Twitter @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 230.000 follower, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio. L’hashtag ufficiale sarà #Isola. Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 740.000 fan, fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale. Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 397.000 seguaci, condividerà immagini ‘rubate’ e retroscena per un vero e proprio ‘visualstorytelling’.

Pieno di sponsor con Publitalia Branded Entertainment

Quest’anno numerosi clienti hanno deciso di sostenere gli isolani partecipando al programma. I concorrenti, in determinati momenti della gara, potranno avere a disposizione: le miscele miste di Caffè Borbone e una preziosa moka logata, di L’Aromatika.

Potranno così concedersi dei brevi momenti di relax e conforto dal sapore italiano. Nel settore beverage saranno presenti Acqua Lete che disseterà i naufraghi durante le dirette dalla Palapa e Santero che, con il suo spumante, sarà protagonista di alcuni brindisi.

Due marchi di abbigliamento vestiranno i personaggi durante i loro tre mesi di permanenza sull’isola: F**k fornirà un’ampia gamma di costumi da bagno ai naufraghi, mentre indosseranno Givova durante le numerose prove leader e resistenza che dovranno affrontare per proseguire nel reality.

In caso di eliminazione i vip dovranno far rientro in Italia dove li aspetterà uno staff di hair stylist di Nuova Fapam (Tagliati x il successo) che si occuperà di loro e in particolare dei loro capelli. Grazie ai prodotti a marchio Screen e Nubea verranno rimessi “a nuovo” per apparire al meglio al loro arrivo in studio.

Queste importanti partnership sono frutto della collaborazione tra RTI, Publitalia Branded Entertainment, divisione della Direzione Innovation, e la casa di produzione Magnolia.