Disney si accorda con PerBlue, Ludia, Glu e Gameloft sul mobile gaming

19 gennaio 2018

Disney punta a espandere nuovamente il proprio settore sul mobile gaming. Ad annunciare il cambio di strategia Kyle Laughlin, SVP of Games & Interactive Experiences di Disney Consumer Products and Interactive Media in occasione del Casual Connect USA, evento dedicato ai videogiochi che si tiene ad Anaheim in California.

Il colosso di intrattenimento americano ha comunicato di aver stipulato nuovi accordi con alcuni dei più noti sviluppatori di videogiochi mobile sul mercato, azzerando così tutti gli accordi con gli storici partner.

La prossima ondata di giochi per dispositivi mobili Disney arriverà dagli editori Ludia, Glu e Gameloft, nonché dallo studio di sviluppo indipendente PerBlue.

“Abbiamo lavorato sodo per trovare i partner giusti e lavorare con sviluppatori che hanno già avuto successo”, ha dichiarato Laughlin.

La nuova strategia targata Disney, che si concentrerà sullo sviluppo e la pubblicazione per i prossimi giochi mobili Disney e Pixar, vedrà protagonisti i migliori personaggi delle Disney e Pixar e si concentrerà su esperienze interattive su mobile e console.