Tonno Consorcio sceglie Armando Testa per la comunicazione 2018

18 gennaio 2018

Al termine di una gara che ha coinvolto tre agenzie tra novembre e dicembre 2017, Tonno Consorcio affida ad Armando Testa la gestione strategica e creativa della nuova campagna di comunicazione 2018.

Consorcio, celebre azienda spagnola di prodotti ittici di alta qualità, ha identificato nella storia dell’agenzia Armando Testa e nel tratto fortemente distintivo della creatività proposta, il partner ideale per i suoi obiettivi di comunicazione: consolidare la premiumness e aumentare il parco consumatori favorendo l’engagement con il brand.

La nuova campagna, studiata dal team AT con la direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca, sarà pianificata in tv a partire dalla tarda primavera del 2018, con spot multisoggetto.

“La nostra ‘pesca’ del 2018 è iniziata con il tonno migliore che ci sia! Siamo contenti, molto” dichiara Nicola Belli, Consigliere Armando Testa.

“Siamo felici di lavorare con il team di Armando Testa – dichiara Dario De Stefano, Country Manager Italia di Consorcio -. Questa partnership darà valore aggiunto e nuova forza al consolidamento del posizionamento premium del brand, contribuendo a rafforzare il legame tra marchio e consumatori”.

A quattro anni dall’accordo per la distribuzione in esclusiva dei prodotti Consorcio sul mercato italiano da parte di Nostromo, il brand spagnolo continua a investire in comunicazione per la valorizzazione della propria distintività: eccellente qualità del prodotto e processi di lavorazione che rispettano la tradizione artigianale delle Coste del Mar Cantabrico, dove l’azienda venne fondata nel 1950.

Il Gruppo Consorcio è leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità. In Italia Consorcio ha chiuso il 2016 con 20 milioni di euro di fatturato.