SuperHumans e Warner Bros lanciano ‘Ti ricordi quella volta?’

17 gennaio 2018

In occasione dell’uscita del film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, distribuito nelle sale dal 25 gennaio 2018 da Warner Bros e candidato a tre Golden Globe, l’agenzia SuperHumans ha ideato un minisito che invita gli utenti a riaprire il vecchio diario dei ricordi.

‘Ti ricordi quella volta?’ è una digital activity, un diario 2.0, in cui l’utente ha la possibilità di creare e condividere un ricordo del passato con la propria persona speciale. L’operazione è stata lanciata tramite un post promosso sui canali Facebook e Instagram del film. L’utente attraverso il post atterra sulla seguente landing: tiricordiquellavolta.it.

Qui avrà la possibilità di svolgere alcune attività dedicate alla costruzione del proprio ricordo quali: scrivere un messaggio personale, scrivere la canzone di quel momento unico su una musicassetta anni ‘80, inserire la data di quel giorno e caricare la foto, infine completare la pagina con degli sticker simbolici.

A questo punto il ‘pacchetto’ ricordo è pronto per essere inviato alla persona desiderata. Lo sforzo congiunto tra l’agenzia creativa SuperHumans e il team marketing Sony Pictures ha portato all’ideazione e realizzazione di una landing che cattura l’atmosfera tipica degli anni ’80 presente nel film, ispirandosi alla trama: rivivere quel momento magico trascorso con una persona cara.

Direzione creativa: Pierluigi Riccio, Luca Albanese, Francesco Taddeucci. Art director: Simone Mari. Copywriter: Caterina De Sanctis, Sara Moccia.