Savino Solution entra nell’albo dei Conservatori Accreditato dall’Agid

16 gennaio 2018

Nicola Savino

Dopo un lungo iter di valutazione, la Savino Solution srl è diventata ufficialmente Conservatore Accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Grazie a questo prestigioso riconoscimento, che attesta relativamente alla conservazione digitale dei documenti il possesso dei requisiti del livello più elevato, in termini di qualità e sicurezza, l’azienda salernitana che opera su tutto il territorio nazionale è stata inserita nell’elenco pubblico dei Conservatori Accreditati.

L’AGID, contestualmente, ha valutato positivamente il software di conservazione sviluppato dalla Savino Solution Conserva.cloud, sistema realizzato e gestito in conformità alle disposizioni e ai criteri, standard e specifiche tecniche di sicurezza e di interoperabilità contenute nelle regole tecniche previste dal CAD.

“L’accreditamento è un traguardo molto importante per noi, che conferma l’elevata qualità e sicurezza dei servizi e l’affidabilità della nostra struttura. Nell’albo dei conservatori accreditati sono presenti le più importanti realtà nazionali del settore, selezionate dall’AGID dopo un percorso valutativo davvero stringente. Di queste, solo la nostra annovera al suo interno un ceo impegnato da anni, con passione e competenza riconosciuta a livello nazionale, nella divulgazione di tematiche legate alla digitalizzazione. Siamo orgogliosi di questo risultato”, spiega l’ingegner Nicola Savino, ceo della Savino Solution ed esperto nazionale riconosciuto per la conservazione e fatturazione elettronica.

Con l’accreditamento AGID, la Savino Solution coprirà l’intera filiera della digitalizzazione.

“Oggi siamo una delle poche realtà d’Italia, in grado di occuparsi di tutti i servizi di digitalizzazione: dalla consulenza e digitalizzazione dei processi attraverso soluzioni informatiche da noi sviluppate alla conservazione digitale. Ciò rappresenta un ulteriore salto di qualità per l’azienda e per tutti professionisti che lavorano, quotidianamente, con passione ed entusiasmo”.

Per maggiori informazioni sulla conservazione digitale targata Savino, si può visitare il seguente link.