Alfa Group e SAP Italia scelgono Arkage come business case

15 gennaio 2018

L’agenzia creativa indipendente in Italia Arkage ha scelto SAP Business One come software integrato per la gestione del lavoro quotidiano e dei processi interni.

Una strada che ha deciso di percorrere con Alfa Group, selezionato come partner per introdurre la nuova soluzione.

Arkage è la prima agenzia di comunicazione post-digital in Italia, pensata per un mondo in cui la distinzione tra fisico e digitale scompare: gli utenti non sono ‘fisici’ o ‘digitali’ in momenti alterni.

Un mondo in cui la tecnologia è iper-contestuale e arricchisce le esperienze nel mondo reale.

In questo nuovo contesto, anche le agenzie si confrontano con la necessità di implementare soluzioni tecnologicamente avanzate per migliorare il servizio e la customer experience.

L’adozione di SAP Business One come gestionale operativo ha già portato i primi risultati, assicurando maggiore controllo e velocità nei processi.

“In SAP Business One ho sotto controllo tutte le fasi dell’interazione del cliente con l’agenzia” spiega Federico Giuntella, chief customer experience officer di Arkage.

“Per Alfa Group è stata una grande soddisfazione vedere come SAP Business One abbia migliorato tutti i processi interni di Arkage, dall’amministrazione fino alla gestione dei clienti, permettendo così al management di avere tutti gli strumenti per implementare la più corretta strategia di business. Arkage è una realtà moderna, dinamica e molto attenta alle nuove tecnologie, che fa della creatività il suo punto di forza. Per questo, quando si sono rivolti a noi per adattare i loro processi aziendali alle nuove frontiere post-digitali, i nostri consulenti certificati li hanno supportati e guidati nella scelta di SAP Business One, che ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità, adattabilità e facilità di implementazione”, ha dichiarato Alessio Maggi, SMB Director di Alfa Group.

“Per noi si è trattato di un cambiamento fondamentale soprattutto perché le agenzie devono comportarsi sempre di più come aziende – sottolinea il cep di Arkage Pasquale Borriello – e tutti i grandi clienti con cui lavoriamo adottano SAP. Per noi è importante essere allineati ai loro processi anche per quanto riguarda la gestione amministrativa e finanziaria”.

SAP Business One accompagnerà Arkage in un periodo di forte espansione, con l’obiettivo del raddoppio del fatturato nel triennio 2016-2019, contribuendo a una migliore gestione sia del business attuale che delle nuove opportunità.

Arkage nasce da Artattack Group e si affianca a Netnoc, la joint venture con Giunti Editore specializzata in servizi di content marketing, e a Nüborn, nata dall’incontro con Nativa e specializzata nella comunicazione dei temi di sustainable innovation.