Gara digital FCA, Wpp è in pole position per l’incarico Emea

15 gennaio 2018

di Claudia Cassino


Si sarebbe conclusa con la vittoria del gruppo Wpp la gara indetta da FCA per la gestione delle attività digital nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).

Manca ancora l’ufficializzazione da parte della società automobilistica, ma – secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia – il team multiagency messo in campo da Wpp avrebbe prevalso in finale contro quello di Publicis Groupe, che partecipava al pitch con un team trasversale composto dalle tre ‘solution hub’ Communications, Sapient e Media.

L’incarico, della durata biennale (tecnicamente 1 anno + 1), riguarderebbe la gestione della creatività digital, la manutenzione dei siti, le strategie social e le digital pr dei brand di Fiat Crysler Automobiles, attualmente suddivisi tra diverse strutture nella regione Emea.

Alla gara, la più importante indetta da FCA dopo l’assegnazione del media planning & buying a Starcom all’inizio del 2017, hanno preso parte inizialmente diverse realtà tra cui Accenture, selezionata dopo una prima scrematura (vedi notizia).

In un mondo in cui i dati giocano un ruolo sempre più importante, la scorsa settimana FCA ha presentato alcune delle sue tecnologie più avanzate al Consumer Electronics Show 2018 (CES), il palcoscenico mondiale per le innovazioni futuristiche ospitato a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio. Tra queste anche l’innovativa app Jeep Adventure Reality, che permetterà ai clienti di configurare la nuova Jeep Wrangler su iPhone o iPad.

TAGS