The Big Now firma la nuova campagna di Engie in Italia

10 gennaio 2018

‘Piacere, Engie’. ‘Forse non lo sai, ma Engie fa già parte della tua vita’.

È il messaggio chiave della nuova campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia The Big Now per Engie, che vuole presentare l’operatore in Italia nell’efficienza energetica, come se fosse la prima volta.

Engie, player a livello mondiale e italiano, ha scelto The Big Now (a seguito di una gara vinta a luglio 2017) come partner per il 2018 e questa prima campagna lavorerà sull’identità del brand fino a marzo 2018 integrando adv on e offline, social media ed eventi sul territorio.

La campagna ‘Piacere, Engie’ con la direzione creativa di Marco Peyrano, ha preso il via a livello nazionale lo scorso 10 dicembre e proseguirà da gennaio fino a marzo 2018 con una pianificazione, curata da GroupM, che integra tv (3 billboard multisoggetto da 10” sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky TG24, più uno spot da 20’’), web e stampa (manchette sui principali quotidiani nazionali), oltre che iniziative collaterali sul territorio.

Tutte le attività di comunicazione porteranno a un ‘portrait site’, ‘Piacere, Engie’ in cui sarà raccontata la presenza di Engie sul territorio a servizio delle famiglie, della pubblica amministrazione e delle imprese.

“La campagna nasce con l’obiettivo di sviluppare la brand awareness e far conoscere le numerose attività che l’operatore già svolge in Italia – commenta Alessia Oggiano, co-founder e general manager di The Big Now -. È una bella sfida ma difficile perché si gioca in un settore ricco di player forti e riconosciuti ma Engie ha già tutti i numeri per eccellere e noi abbiamo ‘solo’ il compito di raccontarli e farli emergere, che in fondo è la parte più divertente”.

CREDITS
Direttore Creativo: Marco Peyrano
Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
Art Director: Roberto Giardinelli
Copywriter: Marco De Rosa
Designer: Alberto Mariani
Account Director: Laura Cigognini
Account: Gianluca Gaiga
Event Manager: Alice Di Stefano
Media Manager: Elena Merazzi
Cdp: The Big Angle