A novembre il fatturato pubblicitario della radio cresce del 9%

22 dicembre 2017

Fausto Amorese

Fausto Amorese

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di novembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo radio registra nel mese di novembre 2017 un dato pari a +9% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 37.126.000 euro.

“Ci avviciniamo alla chiusura del 2017 che renderà possibile una riflessione definitiva sull’andamento del mezzo radio, in un anno non facile per il mercato pubblicitario – commenta il presidente Fausto Amorese – . Oggi possiamo dire che il dato di fatturato registrato dall’Osservatorio Fcp-Assoradio a novembre, +9% sul 2016 e +19,9% sul 2015, lascia intravedere per il terzo anno un consuntivo ampiamente positivo. La crescita progressiva a novembre è +5,8% sul 2016 e +7,1% sul 2015, a cui contribuiscono tabellare ed extra tabellare. Risultati che testimoniano la capacità del mezzo di fare sistema fornendo al mercato iniziative, strumenti e dati utili alla pianificazione”.