/ App

GialloZafferano lancia la nuova versione dell’app

21 dicembre 2017

GialloZafferano, brand del Gruppo Mondadori e primo sito italiano di cucina, lancia una nuova versione della sua app, che conta oggi 6 milioni di download (fonte iTunes e Google Play Store) e 110 mila utenti attivi al giorno (fonte: Google Analytics).

Un miglioramento dell’offerta multicanale di GialloZafferano, che quest’anno ha portato avanti un’importante strategia di brand extension con il lancio ad aprile del magazine mensile e a novembre di un libro che raccoglie le ricette dei foodblogger della community.

Rinnovata nella grafica, ancora più utile e user friendly, la nuova app si arricchisce di tante funzionalità per aiutare gli utenti in ogni occasione: da quando scelgono cosa cucinare al momento della spesa, ma anche durante le fasi di preparazione delle ricette.

Tra le novità: ricettari, lista della spesa, foto-commento alle ricette, Giallo Zafferano sempre con te (grazie alla nuova registrazione, anche tramite Facebook, tutti i servizi di GialloZafferano sono sincronizzati e possono essere utilizzati a scelta sull’app o sul sito), ricetta del giorno.

Ogni ricetta è corredata da tante informazioni utili – dalla difficoltà di realizzazione ai tempi di preparazione e cottura al numero di portate – e piatti ordinati per portata e categoria.

Grazie alla nuova versione dell’app, GialloZafferano diventa uno strumento ancora più efficace per la community del brand che, secondo la recente ricerca Food Media Brands condotta da Human Highway, è considerato brand ‘Top Of Mind’, il primo che viene in mente al 21% degli italiani online, e reputato “l’irrinunciabile in cucina” e quello maggiormente usato per cucinare dal 39%.