Rouge Baiser Paris sceglie Connexia per il debutto in Italia

21 dicembre 2017

Paolo D'Ammassa

L’incarico riguarda l’intera gestione della comunicazione, dalla strategia alla creatività atl, dalle attività di pr e di social media strategy alla gestione del budget media per il canale digital

Rouge Baiser Paris, storico brand di make up parigino distribuito da Deborah Group, affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa, l’intera gestione della comunicazione per il lancio del brand in Italia, dalla strategia alla creatività, dall’implementazione di tutte le attività di pr e di social media strategy alla gestione del budget media per il canale digital, con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare la brand awareness, rendere il marchio riconoscibile nel settore beauty e puntare a una posizione di leadership nel settore labbra.

Il brand francese porta con sé una storia lunga e piena di successi: nasce, infatti, nel lontano 1927 a Parigi e, nel giro di poco tempo, diventa simbolo di femminilità e seduzione. Il 2017 rappresenta l’anno in cui sbarca anche sul mercato italiano all’interno di profumerie selezionate e, proprio in occasione del lancio, Connexia si occuperà di definire e seguire l’intera strategia di comunicazione, dal posizionamento al concept creativo, dalla creazione e sviluppo di un sito multilingue fino all’ideazione e gestione dei piani editoriali per i canali social Facebook, Instagram e YouTube.

Con la firma del team creativo composto dalla creative director Clio Zippel, dal deputy creative director Federico Mainardi e dal senior copywriter Gianluca Villa, sempre a cura di Connexia anche il coordinamento delle campagne atl e la gestione di tutte le attività di Pr & digital Pr.

“Siamo davvero entusiasti di poter collaborare con una realtà come Rouge Baiser, un brand che vanta una storia piena di successi e da cui possono nascere infiniti spunti creativi in tutte le attività che seguiremo – dichiara Paolo D’Ammassa, ceo di Connexia -. Per la nostra agenzia è premiante essere scelta sempre più spesso dalle aziende come interlocutrice unica per tutte le attività di comunicazione: è un percorso a cui approdano molti grandi brand che scelgono di razionalizzare la moltitudine di attori abitualmente coinvolti nei loro processi di marketing e comunicazione, affidandosi a un referente unico, in grado di pensare creatività e contenuti in ottica multicanale e integrata in maniera nativa. Una delle cose che ci riesce meglio”.

“Tutto ciò che precede il lancio ufficiale di un brand determina sempre la riuscita dell’intero progetto. Il secondo semestre del 2017 ha rappresentato per Rouge Baiser un momento cruciale, che ci ha permesso, insieme al team di Connexia, di gettare le basi per lo sbarco ufficiale sul mercato italiano – dichiara Malvina Cova, direttrice marketing di Rouge Baiser -. Siamo fiduciosi che, insieme a Connexia, Rouge Baiser diventerà presto un brand amato e riconosciuto anche in Italia, proprio come già accade in Francia, dove rappresenta un must have che non può mancare nel beauty case di ogni donna”.