Alcon Vision Care avvia una gara per le pagine social

21 dicembre 2017

Sarebbero almeno tre le strutture invitate a partecipare alla consultazione

di Laura Buraschi


Alcon Vision Care, divisione Novartis che produce lenti a contatto mensili, giornaliere, colorate e soluzioni oculari per ogni esigenza, avrebbe avviato una gara per la ricerca di un partner per la gestione dei social media.

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, alla consultazione prenderebbero parte almeno tre agenzie. In passato le attività di advertising e web erano curate da Italia Brand Group, recentemente diventata EY-Brand Group (vedi notizia).

Il portafoglio prodotti di Alcon Vision Care comprende le lenti a contatto giornaliere Dailies (Total 1, Total 1 Multifocal, AquaComfort Plus, AquaComfort Plus Toric, AquaComfort Plus Multifocal), mensili Air Optix (HydraGlyde, Multifocal, for Astigmatism, Night and Day Aqua, Aqua, Colors) e le soluzioni OptiFree e Aosept.

L’azienda è presente su Facebook con la pagina Congliocchi, che conta oltre 75mila follower, su Instagram e su YouTube. Attraverso la pagina web Congliocchi.it vengono veicolate diverse iniziative promozionali, come ‘La mia prima volta’, per stimolare al primo acquisto attraverso un voucher scaricabile online e il #Comfortchallenge ‘Soddisfatti o rimborsati’.