Plan.Net si aggiudica la gara per i social di Lidl Italia

20 dicembre 2017

Michele Lorenzi

A seguito di una gara nazionale indetta da Lidl Italia, Plan.Net Italia si è aggiudicata l’ideazione e la creazione, in stretta collaborazione con il Social Media Team interno, dei contenuti social delle pagine Facebook, Instagram e Twitter dell’Insegna.

Lidl Italia è stata tra le prime catene della GDO nazionale a scommettere sui social media con l’apertura nel 2012 della pagina Facebook ufficiale. A questa sono seguiti il profilo Instagram e Twitter.

Oggi l’insegna ha oltre 2 milioni di fan Facebook e più di 110.000 followers su Instagram. Lidl ha quindi sentito la necessità di avere al fianco un’agenzia creativa che, lavorando a stretto contatto con il team interno, comunicasse non solo offerte e iniziative, ma che si distinguesse anche con un’immagine e un tone of voice riconoscibili.

Commenta Michele Lorenzi, amministratore delegato di Plan.Net Italia: “Siamo orgogliosi di poter lavorare con Lidl e ringrazio il team che ha saputo accettare la sfida di presentare un progetto innovativo in stretta collaborazione con il cliente”.

Alessia Bonifazi, head of communications Lidl Italia, dichiara: “I social media sono un canale di comunicazione sempre più cruciale per rimanere in contatto con i nostri clienti. Abbiamo scelto un’agenzia innovativa e dal respiro internazionale come Plan.net perché siamo certi che potrà integrare al meglio la nostra vision aziendale con spunti originali e coinvolgenti.”