Il #RifugioBraulio riapre le porte con True Company e l’Oroscopo Montano

19 dicembre 2017

Una strategia di comunicazione digital integrata con un piano di media relation attivato dalla unit PO & PR CHILIPR

A seguito del successo ottenuto dalla prima edizione, Amaro Bràulio e True Company presentano il secondo capitolo del #RifugioBraulio, il format social che estende il racconto di marca e trasforma i valori del brand in experience.

#RifugioBraulio nasce come luogo ideale per riscoprire il proprio carattere genuino e montano, in un mondo sempre più effimero e mondano. Un concept dedicato a rafforzare la brand awareness con un linguaggio inedito, che ingaggia di volta in volta con meccanismi differenti la fanbase dell’Amaro e dei suoi ospiti sulla pagina ufficiale di Facebook, prossima a raggiungere 70.000 fan.

Un format dinamico con nuovi ospiti e diversi meccanismi di engagement, che segue sempre un sentiero comune, tracciato dai valori di marca, dalla filosofia slow e da un tone of voice schietto e autentico, che da oltre 140 anni accompagnano il successo di Bràulio. Bràulio e True Company hanno scelto per questa seconda edizione del #RifugioBraulio una star d’eccezione: Antonio Capitani. Giornalista, scrittore, ma soprattutto celebre astrologo, conosciuto per il suo tono inconfondibile, creativo e ironico, in perfetto stile Bràulio.

Antonio Capitani, sale quindi in cima al #RifugioBraulio, per una sessione astrologica inedita e montana, allontanandosi dalle stelle del red carpet e avvicinandosi agli astri più autentici.

Da dicembre sul sito di Bràulio (rifugiobraulio.it) è disponibile l’Oroscopo Montano di Antonio Capitani, con una content strategy basata su dodici video clip, in cui ogni segno zodiacale è raccontato da un inedito Capitani alle prese con attività tipicamente montane.

La landing page relativa al progetto raccoglie un’area dedicata a rivivere le emozioni vissute nelle prime due puntate, tra cui il Behind the Scene e i contributi foto e video esclusivi realizzati all’interno del Rifugio, nell’ottica di coinvolgere gli utenti sia sul sito che su Facebook, dove sono invitati a condividere e commentare con l’hashtag #MenoMondaniPiùCapitani.

Una strategia di comunicazione digital integrata con un piano di media relation attivato dalla unit PO & PR CHILIPR, per ampliare il target di riferimento e diffonderlo a media e influencer, abbinandolo a un lancio strategico e mirato, attraverso uno special pack di Natale contenente l’esclusivo oroscopo meno mondano, più montano del 2018.

Firmano il progetto gli ecd Simone Cristiani e Giovanni Trabucco, il social media strategist & copywriter Fabrizio La Ferla, digital art director Fabrizio Di Rosa, PO & PR director Simone Contini. Regia e fotografia sono di Marzio Mirabella, fotografo Fabio Cravarezza.