A Digital Angels la strategia online di Birra Morena

19 dicembre 2017

Birra Morena, azienda attiva nella produzione di birra e bevande fermentate, sceglie Digital Angels per promuovere campagne di awareness e di vendita per i suoi prodotti.

Birra Morena entra nel mercato della produzione di birra con un progetto ‘aperto a tutti’, lavorando prodotti di bassa e alta fermentazione per adeguarsi alle esigenze e ai palati di tutti i suoi consumatori.

Si pone come azienda promotrice del made in Italy per rilanciare il settore birrificio a livello territoriale, anche tramite una distribuzione indipendente qualificata e un e-commerce dedicato.

Digital Angels ha ideato una strategia digitale volta a promuovere l’ampia gamma di prodotti di Birra Morena su un ampio target di utenti geolocalizzato in tutta Italia: l’obiettivo primario della campagna è massimizzare la visibilità delle proprie birre, senza tralasciare l’ottimizzazione delle vendite dallo Shop online del Brand.

La strategia in questione prevede un approccio cross-mediale diversificato: alle più comuni campagne SEM, con annunci verticali sulle diverse linee di prodotto e promozioni specifiche per il periodo Natalizio, si aggiunge il canale Shopping, per massimizzare le vendite online dei prodotti.

Un approccio strategico similare è utilizzato con la promozione del Catalogo sul canale Facebook dell’azienda. Lo spirito innovativo del Brand trova la sua massima realizzazione nell’utilizzo del canale AMS di Amazon: per aumentare il volume di ordini, l’agenzia ha creato e gestisce campagne specifiche per stimolare le vendite su un set selezionato di prodotti.

Le creatività scelte per le campagne riprendono le peculiarità del brand Birra Morena: qualità italiana e freschezza artigianale si traducono in campagne destinate ai singoli vertical di prodotto, utilizzando formati pubblicitari specifici (come le schede o i cataloghi di prodotti), per massimizzare l’esperienza d’acquisto degli utenti.

“Siamo davvero orgogliosi di lavorare a un progetto che includa lo sviluppo digital di un brand come Birra Morena. Giorno dopo giorno lavoriamo fianco a fianco del cliente al fine di massimizzare lo sharing di idee e informazioni con lo scopo di creare strategie sempre più mirate all’obiettivo” dichiara Maria Rosaria Pergola, account manager di Digital Angels, da settembre all’interno del Team e già autonoma nel gestire le campagne per Birra Morena, con successo.

Digital Angels è un’agenzia di web marketing specializzata in servizi Search, Display, Social Ads, Native Advertising e Programmatic. Birra Morena nasce nel 1999, dalla volontà della Famiglia Tarricone di rilevare uno stabilimento, voluto negli anni 80 dal principe austriaco Windisgraetz della Famiglia Furstenberg.

Oggi Birra Morena, con lo stabilimento di Baragiano, nel comune di Balvano (Pz), è una realtà industriale tutta italiana capace di porsi come polo birraio.