La stampa online di iPrintdifferent.com sceglie Pro Web Consulting

18 dicembre 2017

Francesca Dalla Pozza

Uno dei principali player di stampa online sul mercato italiano, iPrintdifferent.com, ha scelto di affidare il proprio sito alla società di consulenza Seo Pro Web Consulting.

Di proprietà dell’azienda CDM Servizio Grafico di Collegno, da quasi 40 anni operativa nel settore, iPrintdifferent.com offre servizi di stampa sia digitale che offset, puntando tanto sulla qualità della produzione quanto sull’innovazione tecnologica dei macchinari e sull’assistenza al cliente.

La vasta gamma di prodotti va dal piccolo formato, come biglietti da visita e flyer, al grande formato, come locandine, manifesti ed espositori, oltre ad articoli per ufficio e per la ristorazione, riviste e cataloghi, materiale elettorale e abbigliamento personalizzato, con un occhio di riguardo per l’approccio eco-friendly.

Pro Web Consulting gestirà con un contratto biennale una strategia Seo onnicomprensiva, volta a migliorare il traffico all’e-commerce, il posizionamento delle keyword più rilevanti e le conversioni.

Si parte con un Seo audit globale per rilevare spazi di miglioramento nell’ottimizzazione ed eventuali criticità a livello di trust, che possano avere causato la flessione nella visibilità del sito in atto negli ultimi mesi.

Si proseguirà con un’analisi delle keyword per ridefinire la strategia di posizionamento. Importanza particolare verrà data anche alla content strategy, sia sul sito sia sul Blog aziendale, e alle attività di trust building e digital pr, al fine di incrementare naturalmente l’autorevolezza del dominio e la brand awareness di iPrintdifferent.com.

“Ci siamo affidati a Pro Web Consulting per la loro verticalità sulla SEO, in particolare sull’ottimizzazione per e-commerce – ha commentato Andrea Canale, Ceo di CDM Servizio Grafico – una delle principali attività, nell’ottica di incrementare le conversioni, sarà la definizione di keyword-set orientati a spingere soprattutto prodotti ad alta marginalità”.

“Il confronto con il team di iPrintdifferent è stato fin da subito molto concreto e trasparente, approccio che ha permesso di guadagnare la fiducia reciproca e di stringere un accordo della durata di due anni. Andrea Canale è un imprenditore che ha saputo rinnovare il proprio business grazie all’online, è stato tra i primi in Italia a sfruttare al meglio le opportunità del digital nella propria industry – ha aggiunto Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing manager di Pro Web Consulting -. Ora il settore sta diventando sempre più competitivo, di conseguenza è arrivato il momento di affidarsi ad un partner capace di scalare anche le SERP più difficili e di riportare la visibilità al livello che aveva acquisito negli anni”.