Nasce la piattaforma Realtime.it

14 dicembre 2017

Discovery Italia continua la sua espansione editoriale attraverso una nuova property digitale che combina tv, mobile e social, con storie originali e adatte a ogni device.

Realtime.it è la nuova piattaforma digitale dove le donne (e non solo) troveranno contenuti esclusivi, serie originali, news e articoli sempre e ovunque, perché ‘Real Time è All The Time’, come recita il claim.

Oltre agli articoli di approfondimento e ai tutorial spicca una ricca proposta di serie inedite per raccontare tutte le sfumature del reale: 15 serie originali per oltre 100 episodi al lancio, un nuovo contenuto video al giorno tutto l’anno. Il sito può contare già su 3 milioni di follower che seguono il brand sui social.

Con Realtime.it viene inaugurato all’interno di Discovery Italia un digital studio, una struttura che si occuperà dell’ideazione e della realizzazione di contenuti pensati per il sito e il suo pubblico.

Tra i nuovi titoli: Thank God it’s Giulia (l’inglese come non l’avete mai visto, un dizionario slang by Giulia Valentina), Dialetti for dummies (tutorial per conoscere le parole più divertenti, bizzarre e spesso intraducibili dei dialetti italiani, raccontate direttamente da chi li parla), Real Parents (il dietro le quinte del mestiere più bello e difficile del mondo), Amore in rete e altre catastrofi (un’esplorazione senza filtri dei picchi e degli abissi dell’amore online, attraverso le testimonianze di chi lo cerca), una serie di short documentary che raccontano lo sport al femminile e un progetto speciale con Sciuragram (direttamente dal fenomeno Instagram, una serie dedicata alle donne over).

Tra le novità di Realtime.it ci sono anche le estensioni dei programmi televisivi più amati e seguiti dai veri ‘realtimers’: Take me Out Girls (le ragazze del programma di Gabriele Corsi diventano protagoniste e raccontano la loro sul dating), Amici, Diario di un Wedding Planner, Baking Time con Damiano (le ricette di un pastry chef d’eccezione, Damiano Carrara) e Love Dilemma (dedicato all’amore dei più giovani).

Saranno trattate tutte le tematiche, nessuna esclusa: lifestyle, food, bellezza, cultura, società, sport attraverso curiosità, consigli e approfondimenti. Il lancio del sito, presentato con un evento organizzato il 12 dicembre presso The Yard Milano, è stato sostenuto da una campagna digital pianificata nelle due settimane precedenti la messa online.

Quanto all’offerta commerciale dedicata agli inserzionisti, la concessionaria Discovery Media ha sviluppato un approccio innovativo che contempla una proposizione di formati native perfettamente integrati nel tessuto narrativo e nei layout di realtime.it: Instant video play, Infographic, Article card.

Previsti inoltre diversi posizionamenti premium che possono essere combinati per creare storytelling nella direzione della progettualità ovvero: Long form Article, Long form article in html 5 in grado di coniugare racconto e creatività, Playlist video, Shopping list e Short video.