Ferrero Rocher, Bcube e Think Cattleya riaccendono il Natale a Presicce

12 dicembre 2017

Ferrero Rocher, da sempre sensibile alla valorizzazione del territorio italiano, nei primi giorni di dicembre ha illuminato Presicce con l’accensione delle luminarie natalizie di Piazza Villani, luogo perfetto per valorizzare il piacere di ritrovarsi in attesa delle feste. Presicce è un piccolo comune salentino in provincia di Lecce, un centro abitato che conta poco più di 5.000 abitanti.

Nella prima metà del ‘900 era noto come importante centro di produzione dell’olio lampante, l’olio che un tempo si usava per accendere le lampade. Ferrero Rocher e BCube hanno esplorato il borgo in cerca di storie, esperienze ed emozioni nate sotto la colonna di Sant’Andrea in piazza Villani e legate alla luce di cui risplendeva Presicce.

Poi ne hanno scelto alcune fra le più coinvolgenti e le hanno riaccese insieme alla luce del borgo, proprio sotto la storica colonna, per celebrare la bellezza dello stare insieme a Natale.

Il risultato è una campagna digital composta da quattro video da 30’’ che ripercorrono le vite degli abitanti e un video esteso che mostra il momento dell’accensione delle luminarie natalizie davanti agli occhi increduli di oltre 2.000 persone.

Firmano il progetto il direttore creativo esecutivo Andrea Stanich, i direttori creativi Paola Morabito e Arturo Dodaro, il senior copy Domenico Greco, l’art Diana Criscuolo. La regia è di Maria Guidone per la casa di produzione Think Cattleya. Post Produzione: you_are.