Rai Pubblicità lancia l’offerta Be Collection per soddisfare i consumatori

6 dicembre 2017

Sulla scia del successo di Be Transparent, che ha informato i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti e diffuso i valori delle marche commerciali, Rai Pubblicità lancia Be Collection, un insieme di progetti che colgono ciò che i consumatori si aspettano sempre di più dalle aziende.

Essere semplici e utili, rispettosi dell’ambiente, aggiornati sulle novità tecnologiche e ricevere una comunicazione sempre più personalizzata e coerente con i propri interessi.

Be Easy risponde all’esigenza delle aziende di far conoscere ai consumatori prodotti e servizi realizzati per rendere la vita più semplice, attraverso una comunicazione immediata e ingaggiante.

Il format Tutorial time è quello dei video-tutorial, immediato e di forte appeal, affinché un prodotto non abbia più segreti.

Be Green nasce dalla crescente importanza per le aziende di raccontare il proprio impegno per l’ambiente e la salute del pianeta per incrementare la propensione d’acquisto del consumatore.

Nel format I Love My World lo spirito green dell’azienda pervade lo schermo: intorno al prodotto si sviluppano elementi grafici, simili a opere pittoriche a base di acqua e colore, per raccontare iniziative eco-friendly o parlare di prodotti realizzati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Con Be Helpful le aziende interagiscono con il consumatore nella quotidianità grazie a una comunicazione ‘utile’ che promuove stili di vita attivi e attenti al benessere individuale. Il linguaggio è quello dei piccoli e grandi suggerimenti, che aiutano le persone a prendersi cura di sé.

Consigli di… è un format ‘in pillole’ per le aziende che vogliono dispensare brevi consigli ai propri consumatori. Il brand diventa il consulente, un vero e proprio personal assistant che fornisce suggerimenti-flash di benessere, bellezza, lifestyle e altro ancora.

Be Tech è pensato per prodotti e servizi altamente tecnologici o che richiedono una elevata conoscenza o uso della tecnologia.

Nel format Smart lesson, il consumatore, attraverso una sorta di realtà aumentata, scopre le novità aziendali in campo tecnologico e pone lo sguardo verso il futuro.

Be You nasce dalla domanda di personalizzazione e partecipazione dei consumatori e dall’esigenza delle aziende di soddisfare questa richiesta di individualità e di identità.

Nel format X te il concetto è quello del ‘fatto su misura per te’, del mix and match: tra un numero infinito di combinazioni, si sceglie quella che più rappresenta la propria personalità.