Ninetynine si aggiudica la gara per la comunicazione di Autostrade per l’Italia

5 dicembre 2017

Ninetynine è il nuovo partner di Autostrade per l’Italia.

L’agenzia romana di marketing e comunicazione, fondata da Simone Mazzarelli, si è aggiudicata la gara indetta dalla società che si occupa della gestione in concessione di tratte autostradali e rappresenta un player di riferimento per know-how professionale in materia di gestione, infrastrutture, materiali e tecnologie per la mobilità.

Come riporta una nota della stessa Ninetynine “si tratta di un importante risultato per in quanto per la prima volta l’azienda Autostrade per l’Italia, ai primi posti in Europa tra i concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio con oltre 3.000 km di rete gestita in Italia, ha designato un’unica agenzia per l’ideazione e la realizzazione della creatività, per attività di comunicazione interna ed esterna a favore delle strutture di marketing attive”.

Una scelta che garantirà una perfetta coerenza e continuità di tutti i materiali di comunicazione sviluppati dalle diverse business unit interne ad Autostrade per l’Italia e declinati da Ninetynine su tutti i vari canali atl e btl attivi.

Uno dei primi progetti di cui si è occupata l’agenzia romana è stato il restyling della creatività di ‘Sei in un Paese meraviglioso’, progetto di successo, messo a punto con l’obiettivo di regalare a turisti italiani e internazionali esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e promuovere il turismo di qualità valorizzando lo straordinario patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico del nostro Paese.

“Autostrade per l’Italia ci ha scelto con l’importante compito di uniformare la comunicazione aziendale interna ed esterna. È un grande onore e una vittoria per tutto il team di Ninetynine, oltre che un ruolo importante che si estenderà anche al di là dei confini nazionali”, ha commentato Simone Mazzarelli, ceo e founder di Ninetynine.