Radio Italia amplia l’offerta editoriale con il lancio di Radio Italia Rap

4 dicembre 2017

Al via una web radio, un programma su Radio Italia e dai primi mesi del 2018 anche Radio Italia Rap Tv per raggiungere il pubblico dei giovanissimi

È on air dal 2 dicembre Radio Italia Rap, il primo progetto promosso da una realtà radiofonica interamente dedicato al rap italiano, che si svilupperà attraverso una web radio e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana.

Online dal 2 dicembre su radioitalia.it/webradio/radioitaliarap, la web radio Radio Italia Rap attiva 24 ore su 24 ha una programmazione musicale esclusivamente dedicata al rap più puro, alla trap e all’hip hop italiano.

Da Natale sarà disponibile anche l’ascolto tramite l’app iRadioItalia. Dall’8 dicembre Radio Italia Rap vivrà anche nel palinsesto di Radio Italia: tutti i venerdì dalle 23.00 alle 00.00 appuntamento settimanale condotto dagli speaker Mirko Mengozzi e Manola Moslehi. Spazio non solo alla musica, ma anche alle interviste di alcuni degli artisti più amati e seguiti nel mondo rap. Già attivo su Instagram il profilo ‘radioitaliarap’ dedicato a tutte le novità e iniziative.

“Radio Italia, da sempre attenta ai nuovi fenomeni musicali, ha deciso di dedicare al rap, alla trap e all’hip hop italiano, una web radio che potrà diventare punto di incontro dei giovanissimi che amano questo genere, a completamento di quella che è l’offerta editoriale che è parte integrante della nostra mission da oltre 35 anni – spiega Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia -. Oltre alla web radio ci sarà un programma settimanale, in onda il venerdì dalle 23 alle 00.00, che si occuperà esclusivamente della musica rap italiana. Partirà nei primissimi mesi del 2018 anche Radio Italia Rap Tv, che completerà per il momento l’offerta su questo genere. Siamo certi che anche questo progetto avrà un grande riscontro come già detto soprattutto sui giovanissimi”.

Aggiunge Alessandro Volanti, responsabile Marketing di Radio Italia: “Abbiamo deciso di lanciare il progetto Radio Italia Rap con un evento in programma lo scorso 2 dicembre, alle 15.00, al The Space Cinema Odeon di Milano a cui hanno partecipato Achille Lauro, Cromo, Ensi, Ernia, Gionny Scandal, low low e Tedua, che ringrazio. Un ringraziamento va anche alle case discografiche e agli addetti ai lavori che hanno da subito creduto nel progetto”.

Gli amanti del genere hanno potuto assistere al film Patty Cake$, distribuito da 20th Century Fox, pellicola che racconta la storia di una ragazza della periferia di New York mentre cerca di farsi strada nel mondo del rap.

“Nei prossimi mesi Radio Italia Rap si potrà ascoltare anche attraverso l’app iRadioItalia e contiamo di sviluppare il progetto sul territorio, affiancando i tour di alcuni degli artisti più importanti del rap italiano”, conclude il responsabile Marketing.