Medici Senza Frontiere, al via una gara per la campagna istituzionale 2018

1 dicembre 2017

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Medici Senza Frontiere, organizzazione non governativa che opera in tutto il mondo fornendo assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria, starebbe dando il via a una gara per la comunicazione nel nostro Paese.

Il pitch creativo, a cui sarebbe stato invitato un ampio panel di agenzie italiane, sarebbe focalizzato in particolare sulla campagna istituzionale del 2018. Obiettivo della comunicazione andare a rafforzare l’immagine di Medici Senza Frontiere in Italia, mettendo in luce il valore dell’impegno umanitario.

Le agenzie coinvolte sarebbero chiamate a presentare le proprie proposte creative prima del prossimo Natale, mentre la campagna dovrebbe essere pronta per la prima parte del 2018. L’incarico comprenderebbe concept creativo, produzione e strategia media e potrebbe essere esteso ad altre attivita di comunicazione dell’organizzazione in Italia.