Assocom pronta al lancio di nuovi hub verticali

30 novembre 2017

Emanuele Nenna

di Valeria Zonca


Si terrà il 12 dicembre l’assemblea annuale di Assocom, come anticipato ieri dal presidente Emanuele Nenna a margine dell’evento ‘Prendiamo le (giuste) misure’.

“Saranno degli stati generali per raccontare il senso di quello che stiamo facendo – ha commentato -. Durante l’incontro lanceremo dei nuovi hub verticali, due o tre, con l’obiettivo di rappresentare tutte le componenti del mercato della comunicazione: saranno hub con identità simile a quella di Pr Hub, con un loro brand e con obiettivi propri, le cui attività potranno portare beneficio a tutti gli associati”.

Secondo Nenna è ormai indispensabile avere ambiti di competenze specializzate che lavorino a favore dell’intera comunità della comunicazione.

“L’obiettivo è quello di crescere in termini numerici, focalizzandoci su aree verticali nella logica di hub – ha aggiunto -. Il nostro approccio è sempre stato quello di collaborare con altre associazioni, così come sta avvenendo con Upa e con Unicom per la stesura di un Libro sulle gare, un nuovo strumento che sarà pronto per la primavera 2018 e che mi augurò potrà migliorare un sistema diventato critico”.