Trilud Group in crescita, tg|adv lancia la nuova offerta

30 novembre 2017

Alberto Gugliada

“È un mercato in profondo cambiamento che evidenzia delle opportunità importanti nell’ambito mobile e nell’ambito native. Un mercato che quest’anno ha premiato l’audience targeting ma che dovrà trovare dei nuovi equilibri nell’ambito dei prodotti editoriali in termini di contenuti perché è proprio quest’ultimo che fa la differenza”.

Così Alberto Gugliada, co-founder di Trilud Group e ceo di tg|adv, commenta l’attuale scenario del mercato digital italiano dove prevale la parola chiave ‘ricerca’. “Ricerca di trasparenza del mercato, di dati qualitativi (e qualità dei dati), di contenuti e di iniziative di comunicazione che siano anche fuori dallo standard”, spiega Gugliada.

Ma come è andato il 2017 per Trilud Group e la concessionaria tg|adv? “Abbiamo affrontato quest’anno portando avanti strategie che impostano Trilud Group come un player sempre più riconosciuto a livello qualitativo sul mercato, anche a lungo termine. In Trilud c’è stata una revisione importante nell’area editoriale sia a livello tecnico di piattaforme che di integrazione delle posizioni advertising con i contenuti – racconta -. Anche tg|adv ha investito moltissimo; a breve annunceremo l’utilizzo di un headerbidding nella parte di programmatic, e sta lanciando una nuova offerta sul mercato anche in termini di reservation con un ampliamento dell’offerta di formati adv. Chiuderemo l’anno in crescita rispetto all’anno precedente, nonostante sia stato un anno abbastanza complicato da un punto di vista di raccolta pubblicitaria; BrandMade è la società che ha dato il maggior contributo di crescita in termini percentuali, chiuderà l’anno superando il milione di euro (+100%), un risultato raggiunto anche grazie alla forte accelerata in ambito consulenziale dell’agenzia di marketing e comunicazione”.

Proprio in quest’ambito, si segnala l’innovativo progetto globale consulenziale e strategico firmato da BrandMade per lo shop online Dondup.

“Si tratta – conclude Gugliada – di un modo diverso di comunicare, di coinvolgere i clienti e prospect di Dondup, facendo vivere l’esperienza in modo coinvolgente e inclusivo. Da questo è nata la collaborazione con BrandMade, la messa online del nuovo sito istituzionale, il nuovo progetto editoriale D360 e l’apertura dell’e-commerce. Dondup evolve con il proprio target, ne è partner continuativo non solo nell’esperienza d’acquisto”.