Iconsulting si affida a Industree Communication Hub per il progetto di employer branding

29 novembre 2017

Iconsulting, società di consulenza attiva nel campo di Data Warehouse, Business Intelligence, Performance Management e Data Analytics, si è avvalsa della collaborazione di Industree Communication Hub per sviluppare la campagna di employer branding volta a comunicare ai millennials il valore di lavorare all’interno di una realtà altamente innovativa. Un progetto integrato che a partire dall’approccio strategico vuole mettere in risalto i valori dell’azienda.

I temi identificativi di Iconsulting, Data, People e Challenges, racchiusi all’interno della unique value proposition, sottolineano la centralità della persona e gli aspetti di unicità che rendono l’azienda attrattiva agli occhi dei nuovi talenti. Il mondo digitale ha rappresentato il cuore della campagna di employer branding.

O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha infatti realizzato per Iconsulting la strategia social, ha curato l’attività di gestione del piano media e la produzione dei contenuti sui canali Facebook e Linkedin del brand.

L’agenzia di comunicazione ha inoltre progettato per Iconsulting un programma formativo con lo scopo di preparare il team aziendale al corretto utilizzo dei social media per attrarre nuovi talenti.

La strategia messa a punto da Industree Communication Hub, che nell’ambito dell’Internal Branding vanta un team specializzato e una pluriennale esperienza con importanti aziende italiane e internazionali, va ben oltre la talent acquisition e l’attraction.

Il fine ultimo consiste nel mettere in luce il brand e far sì che l’azienda introduca nuove pratiche di comunicazione nell’ottica di confermarsi “best place to work”.