Per Pro Web Consulting un successo da ‘specialisti’

29 novembre 2017

Pasquale Gangemi

“Il 2017 di Pro Web Consulting è stato un anno positivo, di grande crescita e di nuovi stimoli. È in atto un vero ‘circolo virtuoso’ che ci sta portando a un’evoluzione costante ed esponenziale, sotto tutti i punti di vista”.

A parlare è l’Head of Operations Pasquale Gangemi che in occasione di IAB Forum traccia un bilancio dell’ultimo anno.

“Siamo ormai un punto di riferimento sul mercato per la SEO e questo fa sì che brand top spender digitali ed eccellenze trasversali per settore ci affidino progetti sempre più strutturati e internazionali. Per mantenere alti gli standard qualitativi – nostro fiore all’occhiello – abbiamo ampliato l’organico ed ora il team conta oltre 40 risorse specializzate. Ecco perché ci siamo spostati a Morbio Inferiore, sempre in Ticino, in una nuova sede funzionale, ampia, tecnologica e accogliente, una vera ‘casa’ lavorativa per tutto lo staff”.

Il tratto distintivo di Pro Web Consulting? “Il nostro elevato grado di specializzazione: siamo una consulting firm verticale, ci occupiamo di SEO e di attività correlate e complementari a questa disciplina”, risponde Gangemi.

“Non siamo la tipica ‘agenzia digital a 360 gradi’ che fa un po’ di tutto: offriamo ai nostri clienti un approccio concreto, approfondito e aggiornato, e servizi di alto livello sui quali non temiamo confronti”, aggiunge il manager.

“Per il 2018 – chiarisce Gangemi – vogliamo incrementare notevolmente il fatturato, ci aspettiamo una solida crescita a doppia cifra: un obiettivo ambizioso, che ci prefiggiamo di raggiungere grazie all’espansione del portfolio clienti su nuove industry e allo sviluppo di servizi legati all’ASO (App Store Optimization) e alla SEO per Amazon.

Abbiamo oggi anche un team interno di Ricerca&Sviluppo, che si occupa di creare innovazione, mappando le migliori soluzioni dell’avanguardia digitale e creando SEO tool personalizzati a supporto dei nostri clienti”. Pro Web Consulting, intanto, vivrà uno IAB Forum 2017 da protagonista.

“La parola chiave della nostra presenza in IAB è ‘consulenza’, intesa come visione strategica, customizzazione dei progetti e capacità di comprendere le esigenze di ogni cliente. Quest’anno presenteremo insieme a ConTe.it una success story sulla SEO per il comparto assicurativo, con un focus sul recupero da penalizzazioni e sulla content strategy. Per la prima volta avremo anche uno spazio nell’area espositiva, stand 50, dove forniremo ai visitatori un’analisi SEO in real time”.