Il Gruppo Roncaglia agli eurobest 2017 insieme a Gianfranco Carofiglio

28 novembre 2017

Si apre oggi a Londra eurobest 2017, che ospiterà fino al 30 novembre oltre 1.500 persone – fra creativi e artisti, agenzie e brand – provenienti da 40 nazioni.

Fra le sessioni di oggi anche quella del Gruppo Roncaglia, che insieme allo scrittore Gianfranco Carofiglio interverrà sul tema ‘Di chi sono le storie? Scrittore o lettore, creatore o consumatore?’.

Al centro del contributo, l’innovativa esperienza di ‘racconto adattivo’, realizzata dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz in collaborazione con Google Italia: ‘La forma delle nuvole’, scritto da Carofiglio per il pluripremiato progetto 4MATIC è una storia che si trasforma continuamente a seconda delle condizioni di tempo, spazio, e meteo in cui si trova il lettore.

Unico sponsor italiano della manifestazione, il Gruppo Roncaglia, agenzia indipendente a capitale interamente italiano, che dopo aver sostenuto l’edizione 2016 a Roma è oggi Founding Partner di eurobest 2017, accanto a realtà globali come McCann Worldgroup e FCB.

“Siamo molto contenti di sponsorizzare un evento internazionale di creatività di questa importanza – spiega Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo -. Per noi essere al centro dei processi evolutivi della creatività più avanzata è lo strumento fondamentale per poter eccellere su questo mercato e per portare la creatività italiana sui mercati internazionali”.

Mercoledì sera il Gruppo Roncaglia organizza ‘Be It Party’, evento dedicato ai talenti italiani della comunicazione che operano a Londra.