La Caldaia ‘NoStress’ di Genius Eni gas e luce on air e online con TBWA\Italia

27 novembre 2017

Dal 19 novembre è on air e online la campagna per il nuovo servizio di Genius Eni gas e luce firmata da TBWA\Italia, che permette l’individuazione di un pacchetto completo per chi vuole cambiare la propria caldaia.

L’agenzia per la prima volta ne cura a 360° la comunicazione su tutti i mezzi, anche digitali, grazie alla recente acquisizione del budget a seguito della gara svoltasi nella primavera di quest’anno. Lo spot tv si svolge durante una tipica giornata invernale di freddo e pioggia. La protagonista è in giro per la città in motorino e sogna di poter essere altrove.

C’è un semaforo, con un gesto la donna clicca sul giallo e l’inquadratura, come se fosse una finestra aperta sul desktop, viene risucchiata in basso a destra. La protagonista è ora seduta sul divano di casa, caldo e confortevole, mentre naviga sul sito di Genius.

Questo è ciò che offre Genius, un aiuto concreto e semplice che elimina lo stress legato alla scelta e alla gestione della caldaia.

Oltre tv, stampa, affissione e radio, la campagna ha anche uno sviluppo digitale, realizzato da Eni live\stream, unit che opera sul cliente formata da un team TBWA\Italia e Assist.

Dalla pagina Facebook di Eni gas e luce, passando per una campagna display, attraverso una video strategy; tutte hanno atterraggio su un tool dedicato che, grazie a Genius, suggerisce all’utente il suo pacchetto ‘Caldaia NoStress’.

Il tool della suite Genius La Tua Caldaia Ideale (enigaseluce.com/genius/caldaia-ideale) permette di trovare online in pochi passaggi la caldaia ideale per la casa e, dopo averla scelta, Eni gas e luce pensa anche a tutto il resto: installazione, manutenzione, supporto per le pratiche inerenti le detrazioni fiscali e per il finanziamento.

Con Genius di Eni gas e luce l’energia diventa personale, più facile da gestire e senza stress. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto atl Lorenza Pellegri creative supervisor e copywriter, Ferdinando Galletti creative supervisor e art director.

Per la parte digitale: Frank Guarini senior art director, Giovanna Mocchetti art director, Maria Vittoria Apicella senior copywriter, Omar Mootamri UI designer, Jack Blanga creative digital director.

Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors. La pianificazione è curata da Zenith.