Balocco, tre nuovi spot per Natale on air da domenica

24 novembre 2017

Con tre nuovi soggetti natalizi prosegue la campagna di comunicazione Balocco ‘Buoni da generazioni’. I nuovi spot, on air dal 26 novembre al 21 dicembre, mostrano il Signor Balocco e suo nipote, che presentano tre diversi prodotti: i grandi classici del Natale Pandoro e Mandorlato e per la prima volta il Mandorlato Cuore d’Oro, tra le principali novità del 2017.

La magica atmosfera natalizia che pervade i tre spot valorizza ulteriormente i capisaldi del nuovo format di comunicazione Balocco: i valori di qualità, tradizione e famiglia si arricchiscono di un coinvolgimento emotivo più profondo, grazie al realismo delle scene di vita raccontate, così simili alla vera quotidianità delle settimane che precedono le feste.

Nell’episodio dedicato al Mandorlato, durante la festa di Natale a casa sua il Signor Balocco svela al nipote i segreti della ricetta del dolce simbolo di Balocco, con l’esclusiva glassa alle nocciole, ricca di mandorle e granella di zucchero.

Nello spot dedicato al Pandoro, si racconta il momento speciale della mattina degli ultimi giorni di scuola, prima delle vacanze natalizie, e l’ottima idea di portare in classe il regalo più soffice per festeggiare insieme. Un terzo episodio vede invece i nostri protagonisti nella fabbrica del Signor Balocco, dove viene presentato il Mandorlato Cuore d’Oro, il nuovo panettone ‘goloso come il Mandorlato e delicato come il Pandoro’. Il claim è sempre ‘Buonissimo Signor Balocco!’.

La creatività è dell’agenzia Sunny Milano con la direzione creativa di Marco Calaprice e Antonio Cirenza. La casa di produzione è Brand Cross, con la regia di Daniele Luchetti, scenografia di Paki Meduri, direttore della fotografia Umberto Manente. La colonna sonora è di Sing Sing. I tre soggetti si alterneranno per oltre tre settimane sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. Pianifica Media Italia.