McCann Italia firma per Nespresso il lancio mondiale della Limited Edition Craig & Karl

23 novembre 2017

Per le prossime feste Nespresso presenta le Limited Edition Variations Confetto, le collezioni dedicate al Natale, realizzate quest’anno in collaborazione con il duo creativo Craig & Karl.

Una gamma di regali di Natale per gli amanti del caffè e al tempo stesso del design, realizzati dai due noti designer Craig Redman e Karl Maier, ex-compagni d’università ora legati da un sodalizio creativo.

Craig & Karl commentano: “Siamo stati ispirati dagli aromi delle Variations Confetto e in particolare dal fatto che queste Limited Edition richiamano fortemente il mondo dolciario dei ricordi d’infanzia, ma al tempo stesso hanno delle texture dal design moderno e in linea con i tempi. Quindi ci siamo lasciati ispirare dai bastoncini di zucchero, dai decori dei dolci e dalle caramelle del passato. Motivi presenti nella memoria di ognuno, ma sempre attuali e riconoscibili, che sono diventate le texture applicate di queste capsule in edizione limitata”.

Il lancio a livello mondiale è stato affidato a McCann Worldgroup Italia, che ha sviluppato una campagna globale di comunicazione integrata. Include un video long version e le sue declinazioni più brevi, attività digital e social, CRM. Nel flagship store di Milano (Piazza del Liberty, 8) e nella boutique di Roma (presso centro commerciale Roma Est) è stato attivato un photo booth che permette ai clienti Nespresso di condividere la gioia delle feste sia online sui propri canali social, che in formato stampato.