A MediaCom il media di Opel/Vauxhall a partire da gennaio

22 novembre 2017

Peter Christian Küspert

Opel/Vauxhall cambierà la propria agenzia media all’inizio del 2018: a partire dall’1 gennaio MediaCom avrà la responsabilità della strategia media, del posizionamento e dell’acquisto di spazi pubblicitari in tutti i mercati europei dove Opel/Vauxhall è presente. MediaCom prende il posto di Carat, che ha lavorato con Opel/Vauxhall negli ultimi otto anni. Come già annunciato a giugno, a partire dal nuovo anno MediaCom seguirà anche il business media degli altri tre marchi di Groupe PSA, ossia Peugeot, Citroën e DS Automobiles. Opel/Vauxhall fa parte di Groupe PSA dallo scorso marzo. Peter Küspert (nella foto), managing director sales and marketing di Opel Automobile GmbH, commenta: “Due settimane fa, durante la presentazione di PACE!, il nostro piano per il futuro, abbiamo annunciato che avremmo aumentato significativamente l’efficienza dei nostri investimenti di marketing. Conglobando i budget pubblicitari all’interno di Groupe PSA siamo in grado di ottenere sinergie significative, che miglioreranno chiaramente la nostra efficienza a partire dal 2018. Attendiamo con entusiasmo di lavorare con MediaCom. Desidero esprimere i miei ringraziamenti al team di Carat, che ha collaborato in maniera eccellente con noi nel corso di questi anni”.

Stephen Allan, worldwide chairman & ceo di MediaCom, aggiunge: “MediaCom è felice di avere la possibilità di utilizzare tutte le proprie competenze e la propria dimensione per collaborare con Opel Vauxhall nei prossimi anni. Questi due marchi, accanto a Peugeot, Citroen e DS, sono tra i più rispettati e storici nel settore automotive. Siamo molto contenti di poter contribuire alla loro crescita globale”.