Al via la campagna ‘Umbria il tuo regalo di Natale’. Budget da oltre 850mila euro

22 novembre 2017

Natale è alle porte e l’Umbria riparte con la promozione turistica del proprio territorio raccontando tutta la magia delle festività tra presepi, viventi e tradizionali, manifestazioni ricche di folklore, mille bancarelle e mille luci e i sapori di una volta.

Nasce così la nuova campagna ‘Umbria il tuo regalo di Natale’, con un budget di oltre 850mila di euro e un piano mezzi variegato capace di catturare l’attenzione dei diversi target di riferimento: le famiglie, le coppie e ora anche i giovani.

Con la creatività affidata all’agenzia Salt e Pepper di Perugia le luci illuminano le diverse località della Regione ‘cuore verde’ d’Italia laddove il Natale è un momento di intenso fermento: Orvieto, Assisi, Gubbio, Terni, Perugia, Spello e Tavernelle. La Basilica di San Francesco si accende anche per ricordare che il primo presepe vivente della storia fu opera di San Francesco.

Orvieto invece è pronta ad ospitare i suoi visitatori, coloro che vorranno scoprire i presepi, degustare i pregiati vini o ascoltare la raffinata musica all’interno di spazi davvero suggestivi in occasione di ‘Umbria jazz winter’.

Non manca neppure la possibilità di concedersi un momento di puro benessere all’interno di uno dei tanti relais, o passeggiare in mezzo alla natura per un ‘turismo slow’ sempre più in auge o sedersi a tavola laddove i prodotti del territorio, a cominciare dai golosi dolci, regalano gioia alla gola.

Il media buying e la strategia media sono stati gestiti da The Gate Communication. La comunicazione è stata pianificata sul Circuito Grandi Stazioni, metropolitana di Roma, mezzi dinamici delle principali città italiane, web nazionale ed estero, stampa nazionale, radio locali, spot su Sky sono i principali mezzi presi in considerazione a cui si aggiungono altre iniziative studiate ad hoc.

Per questo 2018 sono previsti anche la piattaforma musicale di streaming Spotify – andando così incontro ad un pubblico più giovane attento ad un’offerta turistica che guarda alla qualità anche in vista del Capodanno – un allestimento brandizzato Umbria nel cuore di Roma (coinvolgendo Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Bocca di Leone), un momento di festa a Milano per addetti ai lavori e un’attività speciale che sorprenderà Piazza Duomo, sempre nel capoluogo lombardo, con un’ospite a sorpresa.