Digimind e Socialbakers portano a Milano Socialize

22 novembre 2017

Una foto dall'edizione di Parigi

Socialize è un afterwork internazionale che dopo le edizioni di New York, Parigi e Singapore sbarca per la prima volta a Milano il 29 Novembre presso l’11 Clubroom di Corso Como. Si tratta di un evento esclusivo, dedicato ai professionisti del settore marketing e digital, organizzato da Digimind e Socialbakers.

Due brand, due tecnologie, specializzati in social listening e analytics che vogliono mostrare i migliori casi pratici di marketing data-driven del mercato italiano. Questa prima edizione italiana è dedicata all’analisi dei big data online e sui social.

Nel corso dell’appuntamento Carmen Bramato di Carrefour e Giuseppe Brugnone di Lego presenteranno le best practice dei rispettivi brand legate alla loro presenza online e sui social.

Socialize rappresenta anche un’occasione per fare networking e costruire opportunità di business tra i principali professionisti del settore,lato brand e agenzie: Non mancheranno animazione con angolo buffet, servizio open bar, corner interviste e dj set.

“Socialize è una community internazionale, unica nel suo genere, di esperti di marketing e digital che condividono best practice, insight e costruiscono un network di valore. Siamo felici di lanciare questa prima edizione italiana perché è un’opportunità unica per i brand di crescere e scambiare idee”, spiega Patrice Francois, co-founder di Digimind.

Questo primo evento congiunto è anche l’inizio di una collaborazione tra Digimind e Socialbakers. L’obiettivo è offrire le migliori soluzioni integrate per i top player che vogliono sfruttare al massimo le opportunità date da big data e analytics, al fine di profilare la strategia e garantire un reale ritorno dalla propria presenza online e sui social.

“Abbiamo deciso di intraprendere questo cammino insieme perché entrambe le società sposano lo stesso approccio: oggi i brand possono raggiungere i propri obiettivi di business sui social soltanto se in grado di generare insight operativi e strategici su consumatori, mercato e sulla propria performance”, dichiara Damien Landesmann, VP Southern Europe, UK & Nordics di Socialbakers.