FattureInCloud.it sbarca in televisione con la creatività di PI&C Europe

20 novembre 2017

FattureInCloud.it, il software di fatturazione online più usato in Italia, sbarca in televisione con la sua prima campagna ideata e firmata da People Ideas & Culture (PI&C) Europe, sede italiana della casa madre newyorchese PI&C.

La piattaforma viene promossa con una campagna multimediale focalizzata su televisione e digitale. Lo spot principale, nelle versioni da 15 e 30 secondi, è ambientato in uno studio dentistico. Il protagonista e testimonial è il noto comico Andrea Baccan (in arte Pucci), che per l’occasione vestirà i panni del dentista; insieme a lui Cinzia Marseglia, comica con vari anni a Zelig nel suo passato, nei panni della paziente, e Laura Locatelli, in qualità di infermiera.

La campagna posiziona il brand con la tagline ‘Lascia fare a noi’ per comunicare l’intenzione di semplificare la vita ai liberi professionisti e alle piccole aziende nella gestione della contabilità. FattureInCloud.it vuole infatti affermarsi come leader di settore, prendendosi carico di risolvere i complessi problemi con fatture, conti, e partita Iva e permettendo così ai piccoli e medi imprenditori di avere più tempo per concentrarsi su quello che è il loro vero lavoro.

“FattureInCloud.it è un’altra realtà italiana che sta cambiando il modo in cui gli italiani possono vivere e lavorare. Sono una vera soluzione alla matassa burocratica che si ritrovano ogni giorno i piccoli imprenditori”, ha sottolineato Domenico Vitale, founder di PI&C.

“Siamo molto emozionati ed entusiasti di arrivare in tv con il nostro primo spot – ha dichiarato il ceo di FattureInCloud.it, Daniele Ratti -. Abbiamo cercato di raccontare in maniera divertente e ironica, come da sempre cerca di essere la nostra comunicazione, quello che in realtà è un tema molto serio: il mondo delle fatturazioni”.

I due spot sono stati prodotti da CY&N By PI&C, la casa di produzione di PI&C, con regia dello stesso Domenico Vitale, da anni affermato regista.