L’Oréal Paris racconta le sfumature della bellezza con Accord Parfait e 7 ambassador

20 novembre 2017

di Cinzia Pizzo


L’Oréal Paris con la nuova campagna Accord Parfait torna a celebrare la bellezza in tutte le sue sfumature grazie ai volti e alle storie di sette donne, raccontando il messaggio del brand #Tuttenoivaliamo attraverso valore e il dono di essere diversi.

La modella Bianca Balti, la campionessa paralimpica Bebe Vio, l’attrice Matilde Gioli, la make up artist e youtuber Alice Venuturi aka AlicelikeAudrey, la mamma blogger Haiyan Fu, l’attrice cantante e blogger Loretta Grace, la vlogger Francesca aka Fralow sono le protagoniste della comunicazione dedicata ad Accord Parfait, il fondotinta e il correttore messo a punto dai Laboratori L’Oréal Paris che con le sue 21 nuance di colore e texture diventa l’alleato di ogni donna, qualunque sia la tonalità della usa pelle.

Accord Parfait non solo accorda il tono, grazie a un’ampia gamma di nuance dalle più chiare alle più scure, ma agisce considerando anche il sottotono della pelle, che sia rosato, neutro o dorato, correggendo perfettamente colorito e imperfezioni in modo naturale, affinché ogni pelle mostri il carattere e riveli la sua personalità.

L’Oréal Paris ha scelto di comunicare il nuovo Accord Parfait dedicando un video da 1’ e 30” a ciascuna della sette ambasciatrici. I video, veicolati online, diventano il luogo del racconto delle loro storia, la storia di sette giovani donne dell’Italia di oggi.

Storie che parlano della pelle di Bebe, Bianca, Loretta, Francesca, perché la pelle racconta le radici, quello che siamo e quello che diventeremo. Dietro l’unicità delle loro storie emerge un tratto comune: il coraggio per tutte di amare la propria diversità e la forza di credere nel futuro.

Oltre al formato long video da 1’ e 30” per il web è stato realizzato uno spot tv da 30” che vede insieme le sette ambassador. Prevista anche una presenza sul mezzo stampa. Dopo il primo flight, dal 22 ottobre scorso per due settimane, la campagna televisiva tornerà on air nei primi mesi del 2018. La pianificazione è a cura di Zenith, mentre la creatività è di McCann.