Pagomeno lancia il SuperMegaGiga Black Friday con BCube

20 novembre 2017

Pagomeno (pagomeno.it), il comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy, sceglie l’agenzia integrata BCube del gruppo Publicis per sviluppare la nuova campagna digital in occasione del Black Friday.

L’insight è immediato: il Black Friday Pagomeno è il più grande e potente di sempre perché è 850 Black Friday in un sito solo. Infatti, la corsa all’affare di solito spinge gli utenti a correre virtualmente da un negozio all’altro.

Su pagomeno.it invece lo shopping online diventa facile. Perché si possono comparare prezzi e caratteristiche di 21 milioni di prodotti high-tech su oltre 850 retailer e-shop. L’idea creativa è stata declinata su diversi media con un tono di voce volutamente enfatico ed esageratamente epico che la distingue dai brand concorrenti.

Per veicolare in maniera capillare la campagna sono stati sviluppati diversi formati sui canali social della piattaforma e su canali a performance. Il video teaser nei formati da 30, 15 e 6 secondi si prende gioco dei trailer di epic movie e del loro tono apocalittico.

A integrare il video, un piano editoriale dedicato e un incremento delle campagne a performance sono stati pianificati per Facebook, YouTube, Criteo e Google. Inoltre, è previsto un formato adv radio per Spotify.

“Siamo molto soddisfatti di questa prima campagna di branding. L’attività che abbiamo sviluppato insieme a BCube vuole affermare Pagomeno come il comparatore di prezzi e prodotti perfetto per il Black Friday, momento strategicamente molto importante per il mondo dello shopping online, accreditandolo come la piattaforma di elezione dove confrontare i prodotti, verificare il prezzo migliore e scegliere il negozio più affidabile”, commenta Tiziano Barbagallo, Country Manager di Pagomeno.

La campagna sarà live fino al 27 novembre, coprendo anche il Cyber Monday, e sarà strutturata in due macro fasi: un momento iniziale di teasing ed engagement dal 13 al 19 novembre e attività di drive to site dal 20 al 27 novembre.

Concepita in collaborazione con BCube, la pianificazione è stata sviluppata internamente da Francesca Mori, Marketing Manager di Pagomeno. Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro. Supervisione creativa: Andrea Masciullo, Ilaria Cormio. Head of social: Federica Nanni. Social media manager: Elisa Fiorentini. Copywriter: Mauro Merola. Art director: Marianna D’Onofrio, Gabriella Trupia. Casa di produzione: Vixual.