Vaillant sceglie Subito per la campagna di sostituzione caldaia

17 novembre 2017

Vaillant, azienda produttrice di impianti destinati al riscaldamento e al condizionamento domestico, ha scelto Subito, azienda n. 1 in Italia per comprare e vendere con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, per la pianificazione della propria campagna di rottamazione delle vecchie caldaie. Una campagna adv ad hoc creata da Subito per invitare gli utenti a rottamare la vecchia caldaia, a vantaggio dell’ambiente.

Fino al 19 novembre infatti, il brand è in comunicazione su Subito con un formato adv impattante, pensato per invitare le persone a rottamare la vecchia caldaia sostituendola con una nuova.

Attraverso un contenuto Native SponsoredAD in listing page, l’utente è indirizzato a una pagina customizzata con look&feel Subito in cui è presente un form compilabile per la richiesta di sostituzione. Per tutti coloro che faranno richiesta, Vaillant darà la possibilità di ottenere gratuitamente una garanzia di ben 7 anni sull’acquisto del nuovo prodotto.

“La scelta di collaborare con Subito rappresenta una precisa volontà strategica: proporre le nostre soluzioni ad un pubblico sempre più vasto, promuovendo la sostituzione delle caldaie obsolete a favore di quelle di ultima generazione, più efficienti ed eco-sostenibili. L’importanza della partnership con Subito è confermata anche del formato, particolarmente innovativo, che garantisce qualità ed efficacia grazie all’integrazione tra le piattaforme”, spiega Marco Basla, Head of Communication Vaillant Italia. La campagna punta a sensibilizzare le persone sull’importanza di avere un apparecchio nuovo che garantisca un notevole risparmio energetico a favore dell’ambiente.

“Vaillant ha scelto di pianificare sulla nostra piattaforma per la capacità che abbiamo di raggiungere in un solo momento più tipologie di persone e di target, grazie alla capillarità sul territorio e all’elevata profilazione degli utenti – dichiara Claudio Campagnoli, Sales Director di Subito -. La preferenza da parte di Vaillant conferma l’importanza di intercettare il vasto pubblico che una piattaforma come Subito riesce a mettere a disposizione dei propri clienti”. La creatività è stata sviluppata internamente da Subito e la campagna è stata programmata in collaborazione con Carat.