Zodio avvia una gara per la comunicazione 2018 in Italia

17 novembre 2017

di Andrea Crocioni


Movimenti in vista sul fronte della comunicazione per Zodio. L’insegna del Gruppo Adeo – primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai-da-te (della sua ‘galassia’ fa parte anche Leroy Merlin), al primo posto in Europa e al terzo posto nel mondo – secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia avrebbe dato il via a una gara nel nostro Paese per individuare il partner creativo per il 2018.

Nato nel 2007 in Francia, Zodio rappresenta oggi il brand dal format femminile dedicato alla cucina, all’arte del ricevere a casa, al living creativo, al benessere e al crafting, capace di offrire un servizio innovativo con forte vocazione alla relazione tra punto vendita, team e cliente. Il primo punto vendita italiano del brand è stato inaugurato nel 2015 a Rozzano all’interno del centro commerciale Fiordaliso. Oggi sono tre gli store nella Penisola, tutti collocati in Lombardia, nell’area intorno a Milano.

La gara, che coinvolgerebbe cinque agenzie, avrebbe il suo focus sul punto vendita e sulla comunicazione di prossimità, ma comprenderebbe anche il digitale, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e spingere il drive to store.

Zodio ha un importante progetto di penetrazione sul mercato Italia: nei piani dell’insegna c’è l’apertura di nuovi punti vendita a partire dalle grandi città del Nord per poi proseguire su altri grandi centri su tutto il territorio nazionale.