Epica Awards: l’Italia si tinge ancora d’oro con ‘Jackie’ (Heineken)

16 novembre 2017

Jackie

Doppio argento per ‘Responsibly the beer’ di McCann Italy per Ubrew, bronzo a ‘The Bee’ di Ogilvy & Mather per Wind, ‘The Changing Catalogue’ di DDB Group Italy per Ikea e ‘The Dream Cradle’ di Publicis Italy per Renault

di Claudia Cassino


Continuano i premi per l’Italia agli Epica Awards. La giuria ha assegnato un oro nella categoria Alcoholic drinks al film ‘Jackie’ di Publicis Italy e iscritto da Heineken. Ennesimo riconoscimento, dunque, per la campagna che ha per protagonista il leggendario pilota di Formula Uno Jackie Stewart e che, lo scorso 24 maggio, ha vinto il GrandPrix Advertising Strategies organizzato da TVN Media Group (editore di Pubblicità Italia).

Sul podio a Berlino anche ‘Responsibly the beer’, il divertente spot firmato da McCann Italy per Ubrew, che si è aggiudicato un argento nella categoria Humour in advertising e un argento nella categoria Product Design.

In quest’ultima categoria, l’Italia vince un bronzo anche con ‘The Dream Cradle’ di Publicis Italy per Renault già premiato in Creative Technology.

Bronzo, inoltre, per ‘The Bee’ di Ogilvy & Mather, nuovo soggetto della campagna Wind, nella categoria Communication & Public Services, e per DDB Group Italy con ‘The Changing Catalogue’ per Ikea Italy che è stato premiato nella categoria Publication Design.