FullSix, ricavi in calo del 27,2% rispetto al 2016

16 novembre 2017

Marco Benatti

La società sta trattando nuove alleanze per lo sviluppo nel mercato dei dati e dell’intelligenza artificiale

Fullsix chiude i primi nove mesi del 2017 con ricavi netti consolidati pari a 16,57 milioni di euro, in peggioramento del 27,2% rispetto a quelli conseguiti nell’analogo periodo dell’esercizio precedente.

La società presieduta da Marco Benatti registra una perdita pari a 1,53 milioni di euro, contro il risultato positivo per 53.000 euro dei primi nove mesi del 2016. A fine settembre l’indebitamento netto di Fullsix era pari a 7,53 milioni di euro, in aumento rispetto ai 6,64 milioni di inizio 2017.

“I risultati economici dei primi nove mesi dell’esercizio 2017 sono stati negativi soprattutto se valutati rispetto all’analogo periodo del 2016 – si legge in una nota del Gruppo -. Essi risentono del difficile quadro congiunturale dell’economia italiana in alcuni dei settori in cui il gruppo opera e della difficoltà del gruppo di reperire fonti finanziarie per sostenere la crescita. Al riguardo il management ha valutato la fattibilità di alcune operazioni straordinarie da effettuarsi su società controllate quali, inter alia, aumenti di capitale o riorganizzazione/cessione di asset non più strategici, anche tramite l’eventuale dismissione di parte degli stessi, nonché si stanno trattando nuove alleanze per lo sviluppo nel mercato dei Dati e dell’intelligenza artificiale. Inoltre la capogruppo sta preparando un piano di riorganizzazione e contenimento dei costi generali in vista del budget 2018”.

Nel marketing digitale i servizi offerti dal Gruppo FullSix coprono tutta la catena del valore, dall’ideazione dei progetti sino alla loro applicazione nei diversi canali commerciali, alla misurazione delle performance e del ritorno degli investimenti effettuati, integrando tutte le competenze necessarie: skills consulenziali, know-how tecnologico, competenze ed esperienza in ambito marketing e creatività.

In tale segmento di offerta FullSix opera come agenzia di comunicazione digitale, che fa della creatività e dell’innovazione i propri punti di forza. Crea, progetta e realizza programmi di brand positioning, brand engagement, marketing relazionale e territoriale per raggiungere obiettivi misurabili e concreti offrendo servizi di database management, CRM, progettazione e realizzazione di siti web, media planning e advertising on line, search engine marketing, eventi on e off line.