Epica Awards: argento per Dr Giorgini (Filmgood/Dlv Bbdo) e bronzo per Napoleon (Carioca Studio/McCann)

15 novembre 2017

di Claudia Cassino


Ancora riconoscimenti alla creatività italiana agli Epica Awards.

Nella mattinata di ieri, la giuria di giornalisti riunita a Berlino, ha assegnato un argento al film ‘Because you never know’ iscritto dalla casa di produzione Filmgood (con sede a San Marino) per gli integratori Dr Giorgini. Il video, firmato dall’agenzia Dlv Bbdo Italy, ha vinto un silver nella categoria Prescription and OTC Products dove sono stati assegnati due ori: a ‘Long time No see’ (Canada) di Brad per Pendopharm e a ‘Capture’ (Thailandia) di McCann Worldgroup per Verena International.

C’è un pezzo di Italia anche nel bronzo ottenuto nella categoria Advertising Photography da ‘Napoleon’: campagna di McCann Worldgroup Rome/Italy per Poste Italiane. La vittoria tuttavia risulta conteggiata nel medagliere della Romania perché è stata iscritta da Carioca Studio, collettivo di fotografi rumeno.

Nella categoria non è stato assegnato nessun oro, ma tre argenti: all’agenzia Heimat (Germania) per la campagna ‘Free Democratic Party’, alla campagna ‘World For All’ di McCann Worldgroup Mumbai e all’agenzia tedesca Scholz & Friends per il ‘German Road Safety Council’.

Un frame di ‘Because you never know’