Epica Awards: quattro ori per Y&R Italia e Verba (DDB Group)

14 novembre 2017

di Claudia Cassino


Dopo i riconoscimenti ottenuti al Festival internazionale della creatività di Cannes e agli Adci Awards, il progetto ‘Chat Yourself’ di Y&R Italia per Italia Longeva convince anche la giuria degli Epica Awards, il premio assegnato dalla stampa internazionale in corso fino a giovedì 16 novembre a Berlino.

La app, che aiuta i malati di Alzheimer (in fase iniziale) a recuperare informazioni essenziali sulla propria vita dialogando con se stessi tramite chatbot, ha conquistato un oro nella categoria Mobile Campaigns e un oro nella categoria Mobile Sites & Apps.

Due ori anche per ‘Trust Race’ di Verba (DDB Group Italy) per Audi Italia. Il video, in cui il pilota non vedente Mike Newman percorre una curva ad alta velocità grazie ai sistemi di intelligent drive della Audi S5, ottiene il massimo riconoscimento nelle categorie Online Campaigns – Automotive e in Online Campaigns – Luxury.

In quest’ultima categoria raggiunge un bronzo anche la campagna ‘Valentino Man FW 2017’ firmata da Rem/Riccardo Ruini Studio per Valentino e diretta dal regista Kes Glozier.

Con il bronzo ottenuto da Renault ‘The Dream Cradle’ di Publicis Italy (vedi notizia) salgono così a sei i metalli conquistati dall’Italia in questi primi giorni di votazioni.