Epica Awards, un bronzo all’Italia con The Dream Cradle (Renault)

14 novembre 2017

di Claudia Cassino


L’Italia conquista un primo bronzo agli Epica Awards, il premio creativo assegnato dai giornalisti della stampa di settore internazionale (e di cui fa parte Pubblicità Italia).

A superare la shortlist, nella prima giornata di lavoro della giuria riunita da ieri a Berlino, è stato il progetto The Dream Cradle firmato da Publicis Italia ma iscritto al Premio dal cliente Renault.

L’innovativa culla realizzata con Chicco, che simula il movimento dell’automobile per far addormentare i bambini, ha vinto nella categoria Creative Technology, dove si è imposto con un oro il progetto Nike Unlimited Stadium iscritto dalla interactive company giapponese Birdman.

Argento per Shell ‘Gravity Light’ di J. Walter Thompson London e U.S Postal Service ‘Your voice is your stamp’ di MRM//McCann USA. Tra le altre categorie votate ieri si segnala l’oro al film ‘Beyond Money’ di MRM//McCann Madrid per Santander Bank: un cortometraggio di 18 minuti che ha conquistato il punteggio più alto nella sezione Films & Series.